sabato 4 dicembre 2010

Bello ma.... rimaniamo con i piedi per terra.

Aggiornata ulteriormente la formula. Inserito un nuovo ciclo multiplo del 60gg con miglioramento ulteriore dell'affidabilità. Più di così non si può fare anche perchè non ho abbastanza dati storici ma credo che per la nostra operatività sia ok. La formula è pronta anche per altri mercati: chi avesse curiosità di vedere le previsioni di DAX SP500 Bund o euro FX non deve fare altro che mandarmi i dati storici incolonnati in EXCEL (tre colonne a 15 minuti con data nella prima, ora nella seconda e prezzo nella terza). Per funzionare ho bisogno di 13432 dati di storico. Io purtroppo non so dove trovarli e ho solo quelli dell'indice nostrano perchè seguito da più tempo.

Il multi-DNA sta dando belle soddisfazioni ma ragazzi occhio perchè siamo alle solite: NON E' TESATO IN PRECEDENZA e potrebbe essere solo fortuna, per cui prima di spingere l'acceleratore testiamolo con pazienza. Ho inserito la griglia che separa le settimane per capire meglio le tendenze. Si evince che la prossima partirà ancora bella forte per poi correggere a metà e chiudere su nuovi massimi. In generale comunque rialzo fino a fine mese... che dire, magari!

Visto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, sono comunque uscito sui 20.100 venerdì portando a casa un bel 1000 punti. Sono pronto ad eventuali ritracciamenti per rientrare. Speriamo di continuare così. Magari verrò immediatamente smentito ma azzardo: Buon Rally di Dicembre allora :P!

3 commenti:

  1. Ciao Nicola, speriamo che nn sia solo fortuna ma per ora funziona bene , credo che lunedi scenderà un po' deve chiudere un 4 gg poi si riparte il mio TS TOD e' long ....pensa era short dal 2 di Novembe.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Ho guardato da ottobre in poi, davvero bravo complimenti!
    Fabio

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!