giovedì 16 dicembre 2010

Aggiornamento FTSEMIB


Benritrovati... finalmente ho un poco di tempo libero per caricare i dati. Alla fine la correzione che attendevo si è verificata anche se la doppia finta dei giorni scorsi mi ha fatto uscire. Pazienza, questo è il gioco (sporco) e non ci possiamo fare niente. Ora le ipotesi di lavoro che sto seguendo sono due:

1- il mercato ha già toppato, e andrà diritto a cercare un minimo sotto i 20.000 anticipando la chiusura del DNA multiciclo... questa è l'ipotesi sposata da vari altri ciclisti di un certo calibro per cui tenetela in considerazione...

2- ha ragione la proiezione, pertanto tra domani e dopodomani ci sarà una ripartenza con nuovo test della trendline rossa segnata nel primo grafico e si completerebbe un abc per poi cercare un nuovo minimo a gennaio. Io sarei più per questa ipotesi, confortato anche dall'IFM che sta cominciando a lateralizzare ma non ha decisamente preso ancora la strada del ribasso. Il top sarebbe posticipato verso il 21 dic.

Al momento rimango flat, attendo l'inizio della prossima per prendere posizione tanto o siamo in una lingua e allora si ricaricano le call sui minimi, o se viene confermato il DNA si shorta sui massimi. Buona serata.

NB: ho visto che ci sono molti commenti con richieste varie... per favore mandatemi una mail la prossima volta altrimenti se non torno a casa per qualche giorno non riesco a rispondere e farlo dal blog è un casino. Grazie e scusate se non ho risposto, se era importante scrivetemi ancora.


1 commento:

  1. ciao Nik potresti quando hai tempo postare un aggiornamento su euro dollaro perchè vorrei vedere se combacia con le mie previsioni.
    ciao e grazie per tutto quello che fai

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!