mercoledì 13 ottobre 2010

Sguardo all'SP500 americano con le nuove tecniche.


Certo che da noi è un laterale infernale .... mentre dall'altra parte dell'oceano la situazione appare molto diversa. Non fanno che salire e fare dei cicli perfetti. Non sto dicendo che il nuovo DNA indicherà perfettamente il minimo, certo è che se confrontiamo il nostro con il loro.... beh, vedete anche voi quanto si gioca sulla nostra piazza. Paradossalmente guadagnano molto di più da noi! Mentre l'SP500 fa un giro al rialzo , noi ne facciamo almeno il doppio di laterale.... un paradiso se sai dove va il mercato... Mi verrebbe anche da dire che non ci si poteva aspettare niente di diverso nella piazza affari di uno stato in balia di mafiosi e corrotti ma credo che mi farebbero chiudere presto il blog per cui non possiamo fare altro che tenerci la borsa che abbiamo.

Tutte le proiezioni comunque sembrano indicare ancora un poco di forza per poi crollare a fine mese. Se ci pensate potrebbe essere plausibile un crollo pre/rally di Natale. Operativamente parlando oggi ho chiuso gli short sui 20.500 prendendo 150 punti. Meglio di niente ma non ho soddisfazione in questo periodo. E' snervante, ma non resta che aspettare ancora l'uscita da questo laterale. IFM sempre long (ma ora anche i volumi hanno girato, manca solo il taglio della MM200 dell'indice). Il "vecchio NSM invece è tornato flat ma sembra essere in procinto di rigirarsi short. Vi terrò informati.

7 commenti:

  1. Adesso ti butti sul mercato americano perchè su quello italiano ha fallito e rifallito.
    Allora tienici informati su SP500 che sicuramente procederà contro i tuoi forecast, visto che il tuo modello non vale nulla, non il mercato dei mafiosi.

    Un broker Milanese

    RispondiElimina
  2. diventa sempre più difficile operare x tutti! guarda larry williams che ha miseramente fallito la previsione del 6 ottobre.

    Nicola è sempre un grande x l'impegno che ci mette,
    saluti.

    Lux

    RispondiElimina
  3. Eccolo di nuovo il sapientone di turno che invece di proporre e cercare di interpretare e collaborare costruttivamente non sa fare altro che criticare il lavoro altrui, perdendo tra l'altro l'occasione di stare zitto e imitare gli incompetenti come me che hanno tutto da imparare.Complimenti per il tuo contributo di BROKER

    RispondiElimina
  4. broker milanese?????

    ma tu guarda un BROKER che va in giro sulla rete alla ricerca di qualche analisi.....
    ma perchè????
    forse non è sicuro delle sue???
    o forse non è un BROKER
    STUDIA E IMPARA broker
    :))) hihihihih hahahahah

    giangix

    RispondiElimina
  5. Broker, nel settembre 2007 avrai fatto di sicuro uscire i tuoi clienti dall'azionario per poi farli rientrare a Marzo 2009?
    sarai così gentile da soddisfare questa mia piccola curiosità.

    NF

    RispondiElimina
  6. a me mancano proprio le vecchie previsioni fatte con il frattale....... quelle che facevi ad Aprile per intenderci che funzionavano benissimo.ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. ciao,domanda:
    con questo strappo IFM short?
    grazie sempre di tutto
    gekko2010

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!