martedì 26 ottobre 2010

Prima spallata al trend rialzista...


Ieri ed oggi abbiamo avuto qualche segnale dal mercato. I Volumi sono precipitati e la MM200 è stata perforata al ribasso. Un ottimo punto di entrata ribassista a questo punto lo vedo nel pullback verso la suddetta MM che al momento passa in area 21400 pt. Credo che domani se apre con un minimo di vigore posizionerò un'entrata al ribasso. Ho rifatto i calcoli del DNA considerando solo il bimestre e viene come nel primo grafico. In sostanza abbiamo due versioni: una sposata dall'IFM e dal DNA postato domenica che vede ancora un massimo da fare o a fine settimana o al masimo alla prossima. L'altra con i dati odierni invece vede solo ritracciamenti minimi per poi sprofindare rapidamente fino a fine novembre. Non cambia molto per chi opera con opzioni, ogni zona di forza andrebbe sfruttata per accantonare put a scadenza dicembre, per i fibbisti invece l'altalena potrebbe essere difficile da sfruttare. A vedere il DNA comunque, quando partirà sarà un treno difficile da prendere in corsa. Si prospetta un novembre piuttosto movimentato...

2 commenti:

  1. In onore al titolo di questo "grande" blog ci potresti fare un'analisi elliottana?
    Non riesco a capire se noi, non l'America o la Germania, siamo gia' in una 3, fatta 1 e 2 ed ora 1/3, o se siamo in C/2, o se invece la mia interpretazione e' totalmente sbagliata e siamo definitivamente al rialzo dal marzo 2009.
    Grazie.
    Luna

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola,
    non sò come la pensi tu, ma per me questo mercato é troppo difficile da tradare, in questo periodo sono borsisticamente dislessico:
    accetto la sconfitta e rimango flat sine die.
    ciao giorgio

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!