lunedì 27 settembre 2010

Terribile casino ciclico...




Ancora una volta il mercato mi ha spiazzato con un violentissimo movimento che in pochi minuti ha fatto cambiare fronte di marcia. Mi è costato uno stop automatico e l'uscita dal trade in essere. Il nuovo trading system aveva "annusato" che ci fosse qualche cosa di strano nell'aria e ha dato il segnale poco prima del rialzo anche se con una strana figura ad "uncino" che non riesco bene ad interpretare. I volumi invece sono ancora in bilico e non hanno dato un segnale chiaro. Sicuramente Lunedì avremo la conferma, magari dopo una partenza correttiva.

Vi dicevo che secondo me mancavano due giorni, ma potrebbe aver troncato il ciclo ed essere già partito, tuttavia potrebbe andare ancora a chiudere il frattale e il grafico che somma le sinusoidi (il primo). Non resta che aspettare. Ripeto che troppi si aspettano un crollo imminente, per cui scenderemo ma non ora. Inoltre troppa liquidità sta nuovamente inondando i mercati (osservate sempre il grafico dell'IFM che è sceso si, ma MOLTO meno rispetto al nostro indice). Ora un rialzo sarebbe inaspettato dai più e farebbe molto male... per cui è probabile che parta. Ciclicamente potrebbe essere in fase di chiusura il quarto intermedio da marzo 2008. E se questo appena fatto è stato solo di "accumulazione", quello venturo potrebbe essere quello nuovo ed effettivamente del nuovo annuale... Per quel che mi riguarda questo ultimo ciclo è stato estenuante. Continui falsi segnali che in effetti non hanno portato a nulla, un ciclo ideale per confondere le idee e deconcentrare per il ciclo "vero" che forse sta per partire.

Ricapitolando: Il trading system è ormai pronto (manca solo l'attraversamento deciso dei volumi).
Il frattale e il simulatore di cicli danno ancora 2 giorni circa di discesa per poi ripartire. Sono pronto per il nuovo rally. Comprerò nei prossimi giorni sulla debolezza ma prima ho bisogno ancora di qualche conferma. Buon trade.

2 commenti:

  1. con s.l. a 20600, il tuo short si chiude con un loss di di 160 e sono due operazioni su tre sbagliate. togliendo i 500 punti che ti sei regalato all'inizio della seconda operazione saresti in rosso ed è un rosso che va avanti da diversi mesi (rosso significa non alzare una cippa). ti consiglio di fare meno proclami e di rispolverare un pò di sana umiltà.
    francesco da assisi

    RispondiElimina
  2. Invece complimenti per il lavoro che hai fatto,i sistemi dimostrano di funzionare, e sara' un extra long!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!