giovedì 5 agosto 2010

Ultime opportunità d'acquisto?




Scusate la latitanza, ma in ospedale è un delirio... e alcuni commenti mi fanno passare la voglia di aggiornare... Comunque, credo che ci stiamo avvicinando a una svolta. Osservate le mail di offerta che vengono vendute come grandi occasioni dalle banche d'investimento. Stanno cercando di ratrellare più soldi possibili garantendo (per forza, almeno adesso quello te lo salvano!) garantendo dicevo il capitale iniziale. Il parco buoi sarà invogliato dagli ultimi, assurdi e ingiustificati rialzi... e il gioco sarà fatto. In pratica tu gli dai tipo 50.000 euro per un'obbligazione sullo stoxx, loro la mettono al ribasso e ci guadagneranno il 2-3000% e a te daranno lo ZERO vantandosi poi che ti hanno evitato di perdere il capitale! No ma avete capito con chi abbiamo a che fare!? lasciamo perdere va, che poi mi viene la nausea.

A proposito del fuzzi: IFM pesantemente rialzista anche se ci sta dicendo che la festa è ormai finita. Non sappiamo se dopo agosto il rialzo potrà continuare e se crolla il governo, l'indicatore ha ragione da vendere per quel che ci riguarda, per cui queste sono le ultime battute per salire sul treno.
Anche il NSM conferma il quadro rialzista e già domani probabilmente scatterà il long.
Il frattale dice sempre la stessa cosa: rialzo fino a fine agosto poi laterale-ribassista.

Continuo a tenere le posizioni rialziste in essere, per ora è tutto confermato, speriamo che domani non ci siano sorprese in chiusura di settimana. Buon trade e buon week end se non succede nulla di particolare.

11 commenti:

  1. Ciao Nicola, è la prima volta che intervengo,mi raccomando,prima i pazienti,ma per favore sorvola su certi commenti,renditi conto che la maggioranza silenziosa apprezza tutto quello che fai e te ne è profondamente grata,non mollare e continua così ciao
    waltermor

    RispondiElimina
  2. mi associo a waltermor
    comunque io sono sempre long sul natural gas da 0.59 di media
    questa volta non ho preso profit in area 0.7

    spero che arrivi a 1.2

    ciao
    giangix

    RispondiElimina
  3. Nicola se fossi in te non pubblicherei neppure un commento di quei cretini che di sicuro sono proprio quelli che perdono soldi a palate e poi per sfogarsi se la prendono con che gli capita a tiro... sei veramnete in gamba ti prego continua cosi' anche se forse sarebbe ora di studiare un modo per farti seguire solo da chi crede nel tuo lavoro....

    RispondiElimina
  4. ciao Nicola.
    Ti leggo spesso fai un gran lavoro, nn dare peso a certe insinuazioni e n dare alcuna soddisfazione a coloro che si divertono a denigrare il tuo lavoro..molto spesso chi ti legge lo fa in silenzio o al piu esce fuori per la solidarieta'.
    Un saluto e buon lavoro in tutti i sensi.
    Marco.M.

    RispondiElimina
  5. Mi associo con quanto detto in precedenza, secondo me il lavoro che svolgi non ha equali e forse per questo che dei cretini invidiosi si divertono con dei commenti stupidi e banali a disturbare il tuo ottimo lavoro. Ciao . Simo

    RispondiElimina
  6. te la prendi per poco. sembri una femminuccia durante il suo periodo.

    RispondiElimina
  7. Ti seguo da poco ma apprezzo il lavoro e l'impegno che dai.
    Spero che la maggioranza silenziosa ti conforti nel tuo lavoro
    Hai la mia stima e fiducia.
    Continua cosi' Bravo
    Donato

    RispondiElimina
  8. ragazzi, comunque sia il rialzo è finito

    RispondiElimina
  9. Quando si fanno "complimenti" si puo'rimanere anonimi...quando si "insulta gratuitamente" sarebbe bene firmarsi...

    Omar

    RispondiElimina
  10. Quanto è divertente sentire tutti questi pareri, certo, con l'eleganza che ha un po' di alti e bassi. Ma credo che sia anche il prezzo da pagare per avere un numero di visite altissime come quelle che hai tu, caro Nicola. Se poi fai 2 conti mi pare che ci sia una persona su 20 che con maleducazione rimprovera il tuo lavoro. Gente che tu conosci, più famosa di te, che ha inventato tecniche di cui hai riportato vari studi, ha percentuali di aprezzamento ben inferiori alle tue (e probabilmente c'è anche un motivo serio...). Quindi non temere i pareri negativi o gli insulti. E' così, cosa ti aspettavi? C'è chi a far tutto giusto è stato messo in croce, ti va ancora bene a te, no?! Se poi ti da fastidio, non pubblicarli. Se li pubblichi, non criticarli.
    Credimi, so bene che scrivere un Blog necessita impegno: trova le parole giuste, pubblica le foto, rileggi se è tutto ok e se è chiaro... ci vuole tempo. Ma se vuoi un consiglio, metti una piccola quota di ingresso. Resterà chi merita di restare, e per le persone che ti seguono, il tuo lavoro prenderà valore, ma so bene che non accetterai questo consiglio. Io l'ho fatto, ho perso il 70% dei lettori, forse non ero abbastanza bravo :-) ... ma so che chi è restato apprezza il mio impegno.

    Ok? E mi raccomando, lontano dalle stelle, che poi ti prendono in giro!!!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!