lunedì 2 agosto 2010

Rally d'estate...




Anche oggi una nuova conferma della bontà del trend in corso. I buoni volumi alla rottura dei 21.450 dimostrano che la massa monetaria rilevata dall'IFM sta arrivando a destinazione... e per il momento è in ulteriore aumento. Ora bisogna avere la freddezza di mantenere le posizioni aperte alzando gli stop profitm anche se i gain cominciano ad essere veramente importanti. Anzi, sarei per incrementare in caso di piccole correzioni. La spinta ormai è tale che le chiusure dei tracy vengono nascoste dalla massa di candele rialziste... buon segno di rally robusto.

Il NSM ha confermato la posizione flat e si girerà al rialzo in caso di storno, comunque credo che non essendo in fase col mercato non riuscirà a girarsi in tempo se si continua a salire con questa foga. D'altronde essendo un Trading System automatico l'importante è che non ci faccia perdere, per cui aspettiamo pazientemente che metabolizzi il rialzo e si assesti.

Ormai il treno è partito e non credo sarà semplice salirci in corsa. Le sinusoidi di lungo periodo ci mostrano che siamo in piena salita. Ancora uno sforzo e arriveremo all'agoniata trendline ribassista sui 23.000. A quel punto il nostro paese si gioca tutto. Buon rally.


12 commenti:

  1. Complimenti Nick; oggi scrivo poco perché ho perso tutti gli incisivi...mi rimangono i molari malmessi che, a questo punto, userò per rosicchiare l'osso short (convinto che sarà un pezzo di tungsteno).
    In bisca ho addosso una sfiga che dovrebbe mettermi al riparo da malattie per i prossimi vent'anni.
    Giorgiodepresso

    RispondiElimina
  2. Un anno fa ero messo come te. Ho cercato di prendere contro pelo un annuale in partenza. Il risultato è stato catastrofico. Sono sicuro che avrai modo di rifarti verso settembre... Non pensarci, tutti commettiamo errori. L'importante è capirli e non ripeterli.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i grafici! e complimenti ancora!! ma Elliott e Gann cosa "forcastano"?
    Luna

    RispondiElimina
  4. Carissimo,
    hai veramente azzeccato il nuovo rialzo,sei stato bravissimo ...sono entrato con pochissimo long ....grazie di Tutto.
    Marco. da Torino

    RispondiElimina
  5. Sicuro che e' rialzo...io aspetterei un attimo perche' se e' vero che il fib ha rotto up manca all'apello l'indice, comunque sempre con gli occhi alzati perche' RSI e' oramai a 70 ed e' a contatto con la bollinger...poi c'e da superare la media 100 triangolare...sperando di aver dato uno consiglio vi auguro una buona serata

    RispondiElimina
  6. Siamo alla resa dei conti... Per l'IFM non ci sono dubbi... Ancora qualche ora di correzione e poi facciamo il botto. Mantengo le call anche se comincio ad avere una voglia di vendere! ho lo stop profit il minimo di 2 gg fa.... Poi faccia quello che vuole. Buon trade a tutti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nick, oggi a -1 ero davanti al Pc e non ho esitato un attimo a salire sul cavallo.
    Spero solo non sia un toro senza corna.
    IFM till the end
    Ciaooo
    Giorgio

    RispondiElimina
  8. dovremmo andare verso la chiusura del trimestrale o 60gg che se e' il secondo dell'annuale deve chiudere sui 18000. Se chiude piu' alto allora e' il primo dell'annuale.
    o no?
    Luna

    RispondiElimina
  9. X NICOLA BREVEGLIERI

    Una Domanda: l'indicatore di flussi monetari è estratto da dollaro+bund+oro?

    Grazie mille

    Antonio Salvino (NA)

    RispondiElimina
  10. aspettiamo l'ennesimo zeru punti come nelle ultime operazioni? a nicola illuminaci.

    RispondiElimina
  11. Nicola, scusa ma il minimo di due giorni fa non è quello dove sei entrato con le call? quindi non è uno stop profit ma uno stop loss!
    altro che rialzo...ci hanno fatto la solita finta!

    RispondiElimina
  12. Ma io mi chiedo se i grafici li guardate... Secondo voi sono al rialzo o al ribasso? Pretendete che la borsa salga sempre senza storni? Io in questi giorni vedo solo opportunità d acquisto, sapete che sono entrato sui 20.800 e ho delle call in essere. Sapete anche che sono rialzista per determinati motivi ciclici e che penso e spero si continuerà ancora qualche giorno. Non potete farvela addosso ogni volta che poco dopo l apertura arriva a -2%. Signori miei in borsa nulla è certo e i soldi che mettete dentro li potete perdere in qualsiasi momento per cui o postate dei commenti intelligenti o non fatemi perdere tempo.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!