domenica 11 luglio 2010

Intermedio ormai sui massimi...




Bene e male.... bene per il rialzo che continua inarrestabile, male per il NSM che indica un massimo dell'intermedio in formazione e MOLTO MALE visto che abbiamo sforato il 120% di debito|pil per cui siamo tecnicamente falliti. Non mi è mai successo in passato che la linea viola anticipasse così tanto l'azzurra, immagino abbia bisogno di una paio di giorni per adattarsi, uscirò dal trade appena l'azzurra taglia lo zero dall'alto verso il basso (peraltro è questa che scandisce le entrate e le uscite, mentre la viola indica la direzione da prendere) per cui ancora long ma tra non molto dovrò fare uno stop and reverse. Intanto osservate le sinusoidi maggiorni che stanno spingendo il mercato in questi mesi... mancherebbe ancora una decina di giorni al massimo...

Il frattale è ancora "tranquillo" nelle sue due versioni e dà rialzo fino a fine mese. E allora che fare? Nella mia esperienza ho visto che il NSM fallisce quando inizia un nuovo annuale o un intermedio molto forte... è un discorso complicato e lungo da spiegare, prendetelo così. Quindi ci farà uscire in anticipo solo in caso di annuale tutto al rialzo con nuovi massimi alle porte.

Tuttavia i volumi stanno già scemando, vedremo la prossima settimana se la fase di "riposo" di fine T-1 comporterà un semplice arresto accumulazione oppure una vera e propria discesa (che non dovrebbe fare) comunque questo non dovrebbe portare a una salita inarrestabile.

Riassumendo: chiuderò il mini o quando si gira short il NSM o se andremo sotto i 20.000 con la metà delle call in essere. Mi mantengo qualche cosa se dovessimo continuare a salire e facesse solo una finta per poi riprendere il rialzo come un treno. Comincierò a riaccumulare put quando il NSM si girerà short. Buon trade.

1 commento:

  1. sempre molto pronto e preparato bravo...
    fortunatamente io, dico fortunatamente, perchè non pensavo a questo rimbalzo, ho chiuso lo short di medio a 19220 e al momento sto viaggiando con pochissime cal che avevo preso a copertura dello shor in area 19000... in area 20000 ho iniziato a riprendere etf short in questa settimana chiuderò le cal e inizierò a prendere anche qualche una put a ogni massimo che si formerà non tralasciando l'accumulo di etf short (speriamo bene)
    ciao e a presto...aaaa dimenticavo ho ricominciato ad accumulare natural gas (leva) da 0.59

    ciao Giangix

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!