mercoledì 21 luglio 2010

Domani finisce di coprire il gap?



Signori qui le cose si fanno serie.... immaginavo una MEDIOCRE correlazione del nuovo indicatore con l'indice, ma giusto per prendere posizioni di medio periodo, qui invece sembra fare miracoli! E' difficile trattenere la smania... Immaginate la mia sorpresa quando ho unito il fattore correttivo del frattale più probabile al nuovo indicatore e dal grafico rosso mi è risultato il grafico blu tratteggiato! Sembra l'indice nostrano, no c'è dubbio. La correlazione con l'analisi tecnica e ciclica poi è sconcertante... soprattutto perchè rimangono costanti i 3-4 giorni di "futuro" visto!

Non dico più niente per scaramanzia. Tratteniamo il fiato e vediamo se il mercato seguirà la strada prevista. Vi ricordo comunque che NON HO STORICO per cui occhio a prendere posizioni a capofitto se magari anche nella prossima settimana abbiamo la precisione di questi giorni. Ci vorranno dei mesi di test per potersi fidare al meglio. Può rivelarsi una trappola subdola proprio perchè sembra facilissimo seguire il mercato così. Occhio!

Ritornando all'immediato la chiusura di oggi non è stata il massimo. D'altronde il gap era troppo ampio per partire in un eventuale rally senza prima chiuderlo, e visto che la chiusura non è stata completa domani potrebbe passare la giornata in laterale ribassista e finire quello che ha iniziato oggi in chiusura. Per il nuovo indicatore la proiezione indica proprio questo: un paio di giorni di accumulazione per poi ritornare sui 21.000. Intanto il NSM è sempre short e ben lontano ancora dal girarsi.

Il grafico centrale è il solito con le sinusoidi maggiori e con le proiezioni della lingua di Bayer di 2 cicli fa che porterebbe proprio sui 25.000. Non sto nella pelle per vedere come si comporteranno i prezzi nei prossimi giorni.

NB. I cari tagli voluti dal governo hanno portato a un blocco delle assunzioni di nuovi medici per cui sono schiacciato da turni e reperibilità massacranti. Cercherò di aggiornare più spesso possibile ma non potrò continuare almeno per le prossime due tre settimane a fare i grafici ogni due giorni. Il nuovo indicatore mi porta via almeno un paio d'ore ad aggiornamento...

1 commento:

  1. Complimenti è davvero appassionante scoprire giornalmente, in quale misura la proiezione ricalca il mercato, io ci ho messo un cippino sui 20mila e qualcosa oggi quasi in chiusura,non avevo scorto l'ultima gambetta in giù che dovrebbe fare domani, comunque il mercato è molto spaventato e gli operatori si stanno abituando a prendere solo i rimbalzi dai supporti più bassi, non mi stupirei vedere rimbalzare l'indice solamente dai 19700.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!