venerdì 30 luglio 2010

Che spettacolo!



Benissimo.... non ho molto da aggiungere a quanto detto ieri. Le posizioni rialziste sono tutte confermate ed il fatto che siamo in chiusura del secondo T+1 va benissimo perchè ci darà la possibilità di incrementare i long. Oggi ho chiuso lo short sbagliato di 3 giorni fa esattamente sui 20.800 e mi sono girato immediatamente. E' stato un pullback perfetto come avevo ipotizzato ieri. Il nuovo indicatore (per comodità lo chiameremo da oggi IFM), permane fortemente rialzista anche se "vede" ancora un paio di giorni di assestamento prima di ripartire. Direi che per il tre agosto dovrebbero chiudere il tutto con nuovi target sui 23000 verso il 15. Che posso dire... meglio di così non si può fare. Speriamo non sia semplice fortuna e continuiamo a testare il nuovo nato. Per chi invece segue il NSM vi dico che si sta per girare long... ma mancano ancora alcuni giorni. Quando sarà in procinto di scattare vi informerò tempestivamente. Buon week end.

4 commenti:

  1. Grazie per le risposte.
    Dici che il NSM sta per girarsi long: avrei detto short visto che attualmente dovrebbe essere ancora long: potresti mostrare il grafico?
    Luna

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola,

    a mio parere, se non superiamo i 21.250/300 in chiusura tra oggi e domani ed i 21.550 in intra, sempre entro il 3 agosto, mi aspetterei una discesa dei mercati (con rottura dei minimi fatti a luglio) entro la prima decade di settembre...che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Per Luna... stasera lo aggiorno e lo pubblico.
    Per Henry... chi non muore si rivede! Coma va'? A proposito del mercato credo che ci siano troppi movimenti di denari verso l'azionario. Secondo me sta per partire qualche cosa di grosso. Magari serve qualche giorno ma poi parte. Da quel punto comincio a preoccuparmi seriamente per un possibile default statale... quando ci sarà molta gente convinta che non si scende più :)

    RispondiElimina
  4. Grazie.
    Per quanto riguarda la liquidita', l'interpretazione e' doppia: innanzitutto significa che la maggior parte degli operatori sta fuori. Poi se una certa quantita' entra, effettivamente puo' significare che si pensi che si vada su, ma, in percentuale, quanta e' la liquidita' che entra? Ne basta poca per far salire gli indici in questo periodo.
    Luna

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!