venerdì 11 giugno 2010

Un nuovo interemdio tutto da shortare...




Magnifico! Meglio di così non poteva andare per le mie call che stanno rapidamente ritonando in prezzo. Sembra sia partito qualche cosa di importante anche se è ancora presto per dirlo. Indubbiamente la "prova di forza da +4%" che prospettavo come indispensabile per mantenere centrato il frattale e gli altri cicli è arrivata anche se spalmata in due giorni. Anche i volumi sono stati adeguati.

Tutti gli indicatori si sono girati confermando l'inizio del t+1 t+2 e Intermedio (che aveva già anticipato). Coerentemente il NSM giornaliero si è girato long dai 19.000 (scusate ma ieri non sono riuscito ad aggiornare in tempo reale le statistiche). Trendline discendente perforata con forza e siamo già al test della resistenza statica a 19800 che se sfondata DECRETERA' SENZA DUBBIO l'inizio di un nuovo intermedio. Siamo in chiusura comunque del 4 gg (t-1 non rappresentato) e credo che questo porterà a una leggera accumulazione sotto la resistenza.

Ho cercato di ritarare il frattale e lo vedete in grafico... insomma tutto bello MA ATTENZIONE....

Osservate il frattale fino a settembre-novembre. Se confermato indica che questa è solo una ripresa da sfruttare per RICOPRIRSI DI PUT. C'è da vendere anche l'anima! Quello che vedete è solo un primo target, gli altri (che non stavano nel grafico e che vanno fino al 2011) portano a target CATASTROFICI. Il prossimo rialzo sarà una manna se viene confermato perchè porterà a prezzi modici (anche per la riduzione della volatilità) put che in pochi mesi diventeranno oro! Ci sarà un ciclo simile a quello pre crollo con una fase laterale rialzista interminabile che farà venire dubbi a molti che si stia nuovamente accumulando per salire... speriamo solo che riescano a convincere come dicevo qualche post fa che le misure anticrisi stanno facendo la loro parte... ma so già che a ipnotizzare le masse saranno bravissimi...

Buon week-end.

7 commenti:

  1. Ciao Nicola. Ti leggo da qualche giorno.

    Un domanda: non parli mai di ciclo annuale. Per te è partito il 9 Frbbario tutto al ribasso?

    Ciao,
    Bruno

    RispondiElimina
  2. Ciao Bruno, hai fatto un'ottima domanda.... in effetti sono sempre insicuro sulla partenza imminente o durante il picco minimo scorso... per questo rimango sul vago, tuttavia vista l'importanza della questione domani mi prendo il pomeriggio per venirne a capo. Se riesco a trasferire i dati provo a valcolare la chiusura con gli indicatori poi te la posto nel commento di lunedi o martedi. Buon W-E.

    RispondiElimina
  3. sig breveglieri lei si avvantaggia sempre di 400 punti o in entrata come nel trade in corso o in uscita come nel trade precedente.
    secondo me farebbe bene ad esporre le sue idee senza sentirsi condizionato da un operatività che è diventata farlocca.
    con questa è già la 3* richiesta in questo senso che le rivolgo.

    RispondiElimina
  4. Egregio anonimo, come lei spero abbia capito questo non è un sito di consulenza finanziaria in quanto non le chiedo NULLA per avvalersi delle mie analisi pertanto aggiornerò i grafici QUANDO POSSO e non QUANDO VUOLE LEI. Le ricordo che informazioni simili in alri siti le pagherebbe centinaia di euro al mese per cui cerchi di apprezzare quello che le viene REGALATO cercando di capire che i grafici non si compilano da soli. GRAZIE.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti.
    Non so se a qualcuno possa interessare
    Personalmente ritengo molto prossima la ripresa(violenta) della discesa ,mi manca una gamba ribassista a concludere una B che ritengo debba completarsi tra circa un mese.
    Successivamente (da metà luglio) secondo il mio punto di vista dovrebbe partire una C che porterà un forte rialzo della durata di alcuni mesi.
    Di conseguenza ho acquistato oggi delle Put luglio.
    Nell'ipotesi, tutt'altro che impossibile, che io mi sbagli (la colpa sarebbe comunque mia e non di Elliott) prometto solennemente di starmene zitto e non rompervi più con Elliott.

    Ciao a tutti.

    Mario.

    P.S Nicola non prendertela , hanno crocifisso chi faceva i miracoli , figurati i comuni mortali.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mario: secondo i cicli dovrebbe avvenire esattamente il contrario. E' èer questo che Elliott preso senza riferimenti con altre tecniche è inutilizzabile. Manca il fattore TEMPO. Con i cicli invece, più o meno riesci a centrarti e a capire cosa sta partendo (quasi sempre ovviamente) e per quanto. Con lo sfondamento violento della resistenza di stamane abbiamo la CONFERMA che è partito un nuovo intermedio (e probabilmente ANNUALE). Questo significa che per ALMENO 20 giorni si sale senza storni quindi proprio a luglio avremo il massimo. Poi se siamo in un annuale ribassista finiremo sui 24.000 per ottobre. Il mercato farà da arbitro al nosto contenzioso... buona fortuna e vinca l'interpretazione migliore :)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!