martedì 1 giugno 2010

Bene, Centrati 19.000 aperto ultimo long.



Come previsto il mercato oggi è andato a chiudere il 4 gg (T-1) con rapida ripresa. Ho sfruttato i 19.000 (50% di ritracciamento) per aprire l'ultimo long. Ora ho il portafoglio posizionato e non intendo prendere ulteriori rischi. Comunque riepilogando in maniera oggettiva abbiamo:

1- volumi in acquisto che finalmente oggi si sono fatti vedere
2- NSM è passato long come pensavo nel ritracciamento di oggi (per la precisione a 19.100) e stop su questa cifra in pari.
3- il frattale fa miracoli, speriamo continui così
4- Battleplan centrato e indica ancora rialzi

Non dimentichiamo comunque che da questo momento in poi il mercato non può più scendere. Massimi e minimi devono ora essere in progressione rialzista e via via deve mostrare forza.... tanta forza. Ha molta strada da fare e poco tempo per farla. Alla fine di questo mese abbiamo la chiusura del primo mensile che deve fare un minimo molto superiore al precedente per impostare al rialzo l'annuale se è appena partito, o difendersi un poco se è partito già a febbraio. Comunque sono in vista nubi nere e cariche di brutte notizie cicliche. Sto cominciando a mettermi nell'ordine di idee di cominciare ad andare corto sul lungo periodo come vi dicevo il mese scorso... per prendere la fantomatica C, ma avremo modo di riparlarne. Intanto speriamo in un pò di convinzione. Buon trade.

4 commenti:

  1. Per anonimo: purtroppo non ho lo storico che va fino al 29, sarebbe bello avere il tuo grafico in modo da condividerlo con tutti! Fatti vivo dai! Sono curioso...

    RispondiElimina
  2. ciao Nicola non ho la tua view ma son curioso di vedere se ci prendi. A livello giornaliero il nostro indice (e non solo) ha lasciato un gap tra il 25 e il 26 maggio...secondo te non va a chiuderlo?

    RispondiElimina
  3. Ma come onda C?
    I sostenitori di Elliott non erano da buttare?

    RispondiElimina
  4. Si si tutti da buttare! ;)
    A parte gli scherzi la C non sarebbe altro che la chiusura ciclica del 4 anni... e quindi farà molto male. Stavolta le due teorie vanno a braccetto.
    Lux: potrebbe anche salire e chiudere tra un paio di mesi...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!