giovedì 10 giugno 2010

+2% ma in effetti... un nulla di fatto...








Ancora un nulla di fatto.... tutti gli indicatori mostrano che si sta formando un top di ciclo da 4 giorni (T-1) ma con veramente poca forza visto che perde le giornate in laterale e configurando un modello di battleplan ancora ribassista. Certo, l'intermedio e il mensile danno il minimo come formato e bello che partito ma sappiamo che spesso anticipano per poi adattarsi e quindi dobbiamo aspettare che anche i cicli minori che si girino al rialzo. Ancora attesa e pazienza, se domani non parte di botto e sfonda la trend rossa discendente non si combina nulla e si scende ancora fino al 16 giugno (cosa verosimile visto il nuovo ripiegamento degli US).
Se domani non facciamo una giornata da +4% almeno anche il frattale usato fino a pochi giorni fa perde la sua efficacia e dovrò calcolarne uno nuovo. Comunque tutti i frattali di lungo mi danno un minimo imminente e sempre possibile una buona ripresa da circa un mese... Ho comunque bisogno di questo benedetto minimo per centrarli al meglio.
Per gli amanti di Elliott posto il grafico del buon Christian che gentilmente mi ha postato le conte aggiornate. Da quel che vedo sembra che anche lui ritenga imminente una 4 rossa di recupero per poi ricontinuare a scendere con violenza (ma vi rimando al suo blog per la corretta interpretazione). Nel sistema in tempo reale sto monitorando il sistema dei volumi postato ieri che mostra già un top di breve in formazione. vi invito a dare un'occhiata se vi interessa questo nuovo strumento siete liberi di visionarlo e si accettano suggerimenti.
Il NSM giornaliero è sempre flat e sembra dirci che un minimo è ancora da fare. Vedremo...




6 commenti:

  1. come fa la prima onda b correttiva a scendere sotto il minimo di onda 1??? e adesso saremmo in c in formazione la cui conferma si avrebbe al superamento della a a 21000 punti...mah

    RispondiElimina
  2. Secondo Elliott, nel caso di una A in tre onde (e solo in questo caso)la B può essere maggiore di A(B Irregolare).
    Comunque il mio conteggio è differente.

    ciao.
    Mario

    RispondiElimina
  3. Continuo......
    Nel senso che io vedo una sequenza 1-2 (2 al posto di a) e 1-2 di grado inferiore con 1 al posto di b)

    Mario

    RispondiElimina
  4. continuo e termino (scusate le puntate ma sto utilizzando dei ritagli di tempo)quello che tu chiami minimo di onda 1 in realtà essendo rivolta verso il basso ) è un massimo. il minimo che tu intendi e che onda 2 non può superare, in realtà sarebbe il punto di origine dell'onda stessa.
    Ciao
    Mario

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicola.
    Nel tuo primo grafico fai vedere la ripartenza di un T+1. Ma siccome vedo altre due suddivisioni precedenti, quindi immagino 2 T+1. Voglio dire: con la ripartenza dell'ultimo T+1 è partito anche un T+2?

    Ciao
    Bruno.

    RispondiElimina
  6. ciao Mario se puoi posta il tuo grafico o linkalo,grazie
    ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!