martedì 2 febbraio 2010

Le parole non servono.

Lascio parlare il grafico che rappresenta le "teorie" delle sinusoidi di cui vi parlavo prima dell'inversione. Ogni parola credo sia superflua.

NSM realtime e giornaliero sono saldamente rialzisti con posizioni confermate sia sul breve che sul medio periodo.

Un unico appunto: stiamo assistendo probabilmente a una svolta epocale nel modo di fare trading. Non credo ci siano trading system così semplici ma al tempo stesso così efficaci per prevedere le inversioni di mercato... tuttavia:

1 - Il peggior nemico di chi fa trading è se stesso.
2 - Avete la possibilità di provare un sistema che vi dice quando entrare e quando uscire... FATELO. E' un algoritmo matematico, non ha influenze emozionali di nessun tipo per cui prevede e basta... semplice. Punto. Senza masturbazioni mentali.
3 - L'avidità porta all'autodistruzione.

Non credo che ci sia una realtà così spietata e allo stesso tempo così "giusta" come il trading speculativo che stiamo facendo. E' come in natura: se sei debole, indeciso, corrotto dentro, e osi oltre il limite soccombi. Ed è giusto così. Prima potevamo avere delle scuse... ora è solo colpa nostra.

Questo messaggio va a tutti quelli che ogni tanto vanificano il lavoro magari di un mese per.... non so neanche perchè... come ha fatto il sottoscritto oggi.

Il NSM è un'arma infallibile, richiede tuttavia disciplina, attenzione e tranquillità.

Buoni guadagni e alla prossima inversione e scusate se a volte mi devo ricordare le leggi sopra esposte. Fortunatamente Piazza Affari mi ricorda subito che devo mantenere i piedi per terra.

16 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    forse è lo scotto che devi pagare per un sistema così geniale! :)
    amadeus91

    RispondiElimina
  2. La sensazione che ho provato oggi era quella di un affamato che è circondato di ogni ben di Dio da mangiare... ma senza bocca per farlo.... Grrrrrr

    RispondiElimina
  3. stiamo crescendo tutti.La solidarietà salverà il mondo.

    RispondiElimina
  4. Il mercato è un maestro severo, ma è l'unico capace di mostrarci tutte le nostre debolezze, quelle che non vediamo e quelle che non vogliamo vedere. Il trader vincente prima di essere una macchina per fare soldì è una persona che ha scoperto i propri limiti li ha accettati e poi superati :)

    sette

    RispondiElimina
  5. Nicola, lo stop profit era a 22275, non a 22225 come hai segnato nelle statistiche..il gain dell'ultima operazione è quindi di 550.

    Fabio

    RispondiElimina
  6. Nicola, lo stop profit era a 22275, non a 22225 come hai segnato nelle statistiche..il gain dell'ultima operazione è quindi di 550.

    Fabio

    RispondiElimina
  7. commento molto giusto ed etremamente comprovante della persona "comune" ed onesta che sei, anche con te stesso.
    purtroppo o per foruna, nn ci sono più alibi.se funziona e perdiam,giustamente , è solo colpa della nostra presunzione ed avarizia.
    buona serata a tutti
    Sandro

    RispondiElimina
  8. Nicola, poiché non ho molto tempo per seguire i segnali di NSM col tempismo del taglio dell'arancio, possiedi dati statistici per sapere cosa succederebbe se seguissi soltanto il taglio della rossa?
    Sono consapevole che non ottimizzerei i guadagni ...ma tu che ne pensi: si riuscirebbe a guadagnare ugualmente o si rischiano SCOPPOLE?
    Grazie e complimenti per le attività del tuo sito
    Giuliano

    RispondiElimina
  9. ... volevo anche chiederti: il segnale che dai nel sito per NSM di medio periodo (LONG) è basato sul taglio della rossa o su altro?

    Giuliano

    RispondiElimina
  10. Poco male, ho fatto prima a fare i conti...

    ;)

    RispondiElimina
  11. Salve Nicola. Vorrei sapere perchè scrive FLAT su NSM, ma non dovrebbe essere sempre sul mercato? Considerando che è Long quando taglia dal basso verso l'alto e Short dall'alto verso il basso. Grazie

    RispondiElimina
  12. Sono state indrodotte un paio di regole nuove per la gestione delle posizioni in essere e per ridurre al minimo le eventuali posizioni sbagliate. Se segui il sistema in tempo reale o io o gli altri utente te le spieghiamo volentieri...

    RispondiElimina
  13. Per Sandro.... dovrebbe essere un ottimo indicatore comunque, qui a fianco ho cominciato a seguire le performanche del giornaliero anche per quello....

    RispondiElimina
  14. Per Giuliano: è basato sul taglio della linea azzurra tratteggiata del NSM giornaliero (_vedrai di tanto in tanto l'aggiornamento sul blog)

    RispondiElimina
  15. appunto! mi sembra che questo sistema sia una sola!
    ourevoire

    RispondiElimina
  16. che è successo l'ultimo post è del 2 febbraio?e il ts è flat con data 3 febbraio..decisamente c'è qualcosa che non tora..ma non era saldamente long?????

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!