mercoledì 10 febbraio 2010

Grazie per il supporto...

Approfitto spudoratamente di Alex che mi ha inviato questo grafico per gli amanti di Elliott. Ci sono tutte le proiezioni delle onde che in teoria si dovrebbero sviluppare con relativi ritracciamenti e per ora sembrano molto coerenti con la realtà. Non riesco ad aggiornare e ad affiancare i miei grafici come confronto per lo scarso tempo che ho avuto a disposizione oggi, cercherò di ribattere Alex nel pomeriggio di domani... ;)
Un grazie sincero a tutti quelli che mi spronano a continuare a fare sempre meglio...

Sottolineo comunque una cosa per i lettori forse nuovi che criticano i miei post a volte un pò spavaldi e a volte decisi in alcune posizioni poi magari riconsiderati il giorno successivo:

1- questo è il mio modo di fare trading e giusto o sbagliato che sia ci metto una passione che a volte può sconfinare in un entusiasmo eccessivo ma mi permette di escogitare sempre nuove strategie e idee per battere il mercato.
2- se sbaglio è perchè ci provo, un'idea bisogna averla e non sempre centra la direzione del mercato, ma sbagliando si reagisce e si impara.
3- invece di criticare sterilmente potete fare come Alex, se secondo voi dico delle cazzate e avete delle idee migliori mandatemi il vostro grafico con le vostre idee, sarete i benvenuti, altrimeti state zitti e attendete che troviamo una soluzione al problema.

PS l'idea di Alex è stata veramente ottima! Potete mandarmi tutto il materiale che volete via mail, verrà pubblicato appena mi è possibile e potrebbe scatenare scambi di opinioni di grande utilità... tanto ragazzi qui il nemico è uno per tutti, se uniamo le forze è meglio.

3 commenti:

  1. non so se le sue osservazione in merito a presente "critiche sterili" erano rivolte alle mie precisazione.

    spero di no perchè lei come opera sulla base di numeri e pertanto sa benissimo che non bisogna falsarli.

    nel trading ci sta sia l'errore umano e l'errore del numero. le sue come le mie sono previsioni che vanno interpretate.

    come tale vanno incontro a 2 possibili errore, quello numerico e quello interpretativo.

    lei è caduto sulla seconda ma questa non giustificava la sua decisione di non tenerne conto e di conseguenza falsare la curva dell'equity range del sistema.

    saluti.

    RispondiElimina
  2. Gentile Anonimo,
    a prescindere dal fatto che le sue osservazioni sui possibili errori sono corrette, ciò non toglie la possibilità all'autore del Blog (Breveglieri Nicola) di fare nel suo sito quello che vuole lui; pertanto si accontenti come facciamo tutti noi di avere un angolo dove confrontarci e attingere "gratuitamente" ad uno strumento come il NSM e lo interpreti come crede.
    Le statistiche sono solo somme di numeri che servono a dare un orientamento a posteriori di un evento accaduto e pertanto come se camminasse sulla sabbia, chiunque quardando le sue impronte può vedere da dove viene ma non saprà mai con certezza dove sta andando.
    Detto ciò, buon trading; io comunque penso che una volta arrivati i 22.300 punti uscirò dal LONG di due giorni fa soddisfatto.
    Alex

    RispondiElimina
  3. come dice lei, sig. Alex le statistiche sono solo somme di numeri, io avrei scritto più correttamente serie di numeri ma questo non importa, come certamente sa questo dipende dalla propria visione della realtà statitistica.

    a prescindere, la somma e/0 la serie deve essere reale ovvero tale da rappresentare al lettore la realtà verificatesi in precedenza in modo tale da fargli percepire la probabilità che quella somma e/o serie numerica sia più o meno valida.

    sono sicuro che il sig Breveglieri ha capito cosa intendevo e non per niente ha immediatamente eliminato la sezione intraday.

    non era certamente mia intenzione mettere in dubbio le sue capacità anche se il dubbio che avevo in partenza si sta progressivamente rafforzando alla luce dell'ultimo post datato giovedì.

    dimenticavo, io non uso il ts del sig breveglieri e il blog l'ho scoperto qualche giorno fa su indicazione di un amico.

    saluti.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!