sabato 9 gennaio 2010

Uno sguardo al replicatore ciclico e il NSM giornaliero.



Benritrovati, tutto sta procedendo per il meglio, come pensavo il rialzo sta procedendo senza troppe pause visto che siamo all'inizio del nuovo intermedio. Tuttavia abbiamo già tre segnali che ci indicano che una piccola pausa è in arrivo e che probabilmente rappresenta la fine del primo tracy+1 (20gg):

1- il NSM continua a dare short di tendenza superiore
2- Anche il NSM giornaliero con aggiornamento "orario" è coerente ed ha sempre anticipato di circa 4 gg la correzione
3- guardate il replicatore ciclico aggiornato: almeno un ciclo di chiusura deve essere fatto prima di esplodere nuovamente al rialzo...

Una posizione short di breve appena scatta il segnale non dovrebbe essere così assurda...

Stiamo comunque parlando di dettagli, la tendenza superiore è fortemente rialzista e penso che il target dei 28.000 di correzione di Elliott verrà presto raggiunta (probabilmente tra Marzo o al max Giugno) poi la vedo veramente nera, ma ora abbiamo tutti gli strumenti per capire quando i venti stanno per cambiare.

Comunicazione per gli utilizzatori del NSM: ho sostituito il software server con una versione più "stabile", gli indirizzi di accesso sono gli stessi ma la PASSWORD è GUEST.

Ricordatevi infine di spuntare nella tendina di configurazione del programma di accesso la voce "share the connection" dont close other user... Provate questo week end, lascio il server online per le prove. Buon fine settimana e a lunedì.

11 commenti:

  1. Non vorrei confondere le idee ai frequentatori di questo Blog....e non so se possa servire a qualcuno il mio intervento visto che opero sul DAX. Ad ogni modo, secondo la mia analisi, anche sul DAX ci aspettano circa 6-7 giorni di tendenza ribassista e questo confermerebbe l'impostazione del prezioso NSM di Nicola.
    Buon trading a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. the fut in a fut
    ti seguo spesso , e concordo anche se il prezzo , per il nostro fut. non dovrebbe andar lontano dai 23000, supporto ormai di questo rialzo.
    Nicola, secondo me con questa mappa ciclica ha trovato una probabilissima soluzione ottimale.
    a presto.
    sandro

    RispondiElimina
  3. Sandro:
    mi segui spesso? in che senso?
    Ricordi qualche mio post su questo Blog? Dico grandi cazzate di solito? ;)

    Comunque...il trading system di Nicola, per adesso mi sembra sbalorditivo... io analizzo il mercato con i cicli, con medie mobili centrate, velocità, accelerazione e una serie di altri indicatori che non sto a citare....e LUI (si merita i caratteri maiuscoli) è riuscito a sintetizzare tutto in maniera chiara semplice e soprattutto a disposizione di tutti.

    A mio avviso merita un plauso a priori.
    Poi....chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  4. Se ho capito bene l'interpretazione del NSM, ci sarebbe l'ingresso short alle 11.20 da 24050di Fib.

    RispondiElimina
  5. Confermo, ho fatto uno short passato a 24040. Stop se si dovesse rigirare al rialzo come ha fatto nella settimana scorsa. Sappiamo cosa fare, tutto è abbastanza semplice da seguire in questo modo. Ora la parola al mercato... In bocca al lupo.
    Buon trade.

    RispondiElimina
  6. Anche io dal nsm ho simulato un'ingresso short agli stessi livelli. Resta il fatto che andare contro il trend di fondo è sempre un pò pericoloso, cosa ne pensi Nicola?.
    Ancora vivissimi complimenti per il sistema, Roge8867

    RispondiElimina
  7. Concordo: se si va short si va controtrend in questa fase... Tuttavia il ciclo da 20 giorni deve chiudere e ci provo... Sarà comunque uno short molto rapido... Sta spingendo bene al rialzo come preventivato a dicembre e non vedo l'ora di avere il segnale per il long dal sistema...

    RispondiElimina
  8. ciao Nicola e Grazie
    ma come si fa a provare il NSM
    grazie
    angelo

    RispondiElimina
  9. Ma a questi punti c'era già da uscire intorno a 23875 con 175 punti di gain?

    RispondiElimina
  10. E perchè mai? il sistema è ancora short. Il segnale non è stabile, è ancora in formazione, comunque ancora sotto lo zero per cui abbandoniamoci alla fredda saggezza del sistema e non facciamoci ingolosire dalle briciole... Possiamo al massimo spostare lo stop in pari giusto per non rischiare nulla.

    RispondiElimina
  11. Per Angelo, mandami una mail all'indirizzo nei contatti che ti giro la mail con le istruzioni di accesso...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!