domenica 24 gennaio 2010

Un anno di emozioni....

Per oggi non vi tedierò con mirabolanti previsioni borsistiche... Desidero solo ringraziare tutti lettori per avermi accompagnato in questa avventura che oggi compie un anno. Non avrei mai pensato che il blog, da semplice diario personale, sarebbe arrivato a questo piccolo centro di scambio di idee ed emozioni...

Un ringraziamento particolare agli amici che mi hanno accompagnato all'inizio dell'avventura, che so che leggono ancora anche se hanno intrapreso attività che lasciano poco tempo per scrivere assiduamente sul blog.

Infine un ringraziamento al mitico gruppo del NSM che ogni giorno mi fa compagnia e mi aiuta a perfezionare il "mostro".

Un brindisi a un 2010 pieno zeppo di gains per tutti, ne abbiamo le potenzialità!

Cin Cin

;)

18 commenti:

  1. Happy Birthday to you!!!

    Ciao Nicola!
    Non sono uno degli utenti storici di questo blog visto che ti seguo da poco più di sei mesi...ma l'ho sempre fatto con estremo interesse e col desiderio di provare a contribuire, seppur minimamente, a "costruire" qualcosa di importante.

    Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  2. SALUTE E GAIN A TUTTI!!!!
    AUGURIIIIII
    sandro

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola,

    mi unisco agli auguri, sperando sia l'inizio
    di un lungo viaggio.

    Andrea

    RispondiElimina
  4. TANTI AUGURI E ALTRI 100 ma che dico 100, 200 ANNI COME QUESTO!!! :D

    sette

    RispondiElimina
  5. Mi vanto di essere tra i tuoi primi estimatori. Mi ricordo dell'indirizzo del tuo blog postato sui commenti di Borsanalisi.com, e del tuo primo commento che riguardava non il ns index ma bensì il Dax.
    Buon Compleanno
    Roge8867

    RispondiElimina
  6. Credo di averti seguito sin dagli inizi, ma purtroppo non diligentemente. Impressionante anche il progressivo continuo miglioramento, mantenendo sempre un'incredibile indipendenza ed originalita'. Molte volte ti ho definito magico ed e' cosi'! Ora guardiamo avanti: secondo te abbiamo gia' chiuso il mensile e siamo al ribasso con il successivo o deve ancora partire il secondo mensile?
    Auguri tanti.
    Luna

    RispondiElimina
  7. Bella domanda :)
    Il problema è che tutti gli indicatori non mostrano segni d'inversione.... Sembra proprio che vedremo nuovi minimi nel breve, anche se come cicli, se dovesse ripartire con forza lun o mart ci starebbe un ultimo strappo rialzista.... ma vista la chiusura di Wall Steet...

    RispondiElimina
  8. Mi ero dimenticato la domanda finale: perche' dici che in NSM consiglia flat? Aveva chiuso lo short, a 22880, ma poi secondo me aveva ridato il segnale short (che ovviamente non ho seguito), e quindi dovrebbe essere tuttora short. Quindi al prossimo taglio dello zero a dx chiusura dello short ed all'eventuale taglio dello zero nel grafico di sin long.
    Luna

    RispondiElimina
  9. Il segnale non è stato chiaro per cui nel dubbio ho messo flat.... So che in realtà ha ridato uno short ma essendo "meccanico" cerco di mettere le operazioni che avrei fatto senza "barare" o interpretare nulla. Ad avere il coraggio ci sarebbe da entrare short sui rimbalzi rialzisti ma con questa volatilità non me la sento.... Aspetterò l'inversione... Comunque l'idea che se la linea poi torna sotto lo zero e nega un segnale ritornado come questa volta short è un presupposto per una nuova regola da tenere sempre presente....

    RispondiElimina
  10. Salvo particolari impulsi dai mercati asiatici, domani i mercati europei dovrebbero aprire in gap down vista, come scrive Nicola, la chiusura "pesantuccia" di Wally. A quel punto, pensando al NSM, o gli indicatori (rosso e arancione) balzano all'insù leggendo i livelli di gap down come minimi di periodo o la situazione si fa veramente critica. E' vero che un rimbalzo prima o poi ci dovrà essere, ma più passa il tempo e più si potrà parlare solo di "rimbalzo"...e gli ultimi massimi resteranno tali almeno per l'intermedio in corso. Non si può escludere, infatti, che i massimi si possano rivedere nel corso del prossimo annuale...ma gli ultimi ribassi mi fanno fortemente dubitare di questo.
    Ovviamente si tratta solo di un'opinione personale.

    RispondiElimina
  11. Aguri nicola!
    ...a domani, per le consuente schermaglie con l'amico del dax :)
    amadeus

    RispondiElimina
  12. Henry Short

    Auguri Nicola...e grazie di condividere con la rete le tue esperienza e competenze...

    cin cin

    RispondiElimina
  13. Complimenti Nicola, di cuore!!

    Fabio

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri , ti seguo da quando mettesti l' annuncio sul blog di Natale ...ti faccio i complimenti bel lavoro mio caro dottore.
    Un saluto, Marco da Torino

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!