mercoledì 27 gennaio 2010

Ormai siamo agli sgoccioli...


Bella discesona, non c'è che dire.... L'unico che non è stato preso alla sprovvista e che aveva previsto tutto al millimetro sembra il replicatore ciclico su base oraria, guardate i post precedenti e guardate dov'è ora. Impressionante. Sembra peraltro che l'indice stia proprio andando ad appoggiarsi sulla rialzista rossa, e come tempi sarebbe perfetto perchè darebbe il tempo agli indicatori di medio periodo del NSM di girarsi e di indicare ripresa rialzista. Comincio a dubitare che arriveremo molto in su con il prossimo ciclo ma di sorprese ne abbiamo sempre e dobbiamo essere pronti a tutto.

Target quindi sui 21.900 (cavoli, Natale Lanza aveva previsto proprio questo valore.... mitico, uno dei pochi se non l'unico ad orientarsi in questa scoppola), con minimo i primi di febbraio e poi su a correre... Se dovesse andare così sarebbe una buona occasione per aprire posizioni ribassiste di lungo... credo che questa discesa fosse solo l'aperitivo di quello che verrà.

NSM: ha dato un paio di segnali senza significato anche se non in perdita, ci ha tenuto "protetti" dalla discesa ma ha mancato il piatto forte dei punti o forse ho frainteso il segnale io, sembra comunque che gli indicatori anche se traslano e si ritirano senza "girarsi" vadano comunque usati per le posizioni, al massimo ci si stoppa con piccoli loss. Vedremo se segnale in tempo l'inversione ormai imminente.

E' presente una nuova versione del software di collegamento. Una volta in chat andate su "file" e scaricate il programmino (da tenere sul desktop). Quando lo lanciate vedrete una grafica nuova e dovrebbe essere più stabile.

4 commenti:

  1. Ciao Nicola, ho visto il tuo replicatore... davvero impressionante! Nel commento dici che sarebbe ok un minimo nei primi di Febbraio... Ma il tuo replicatore non sarebbe concorde nel vedere un minimo proprio oggi circa? Grazie di tutto... ciao

    Neoprando

    RispondiElimina
  2. Spero non sia oggi solo perchè il NSM rimarrebbe indietro con gli indicatori di medio periodo.... Inoltre il replicatore non è precisissimo... i cicli sono indicativi di tendenza. Avremo comunque la risposta in tempi rapidi ;)

    RispondiElimina
  3. ciao Nicola
    ho letto adesso il commento di Natale Lanza
    dice che si dovrebbe arrivare a 18400-18800
    perchè hai individuato 21900 ??
    grazie
    angelo

    RispondiElimina
  4. ciao nicola nn capisco la tua analisi simo agli sgoccioli ove sebra prreannunciare un rimbalzo medio e l'analisi di lanza che un ciclo di 45 giorni al ribasso fino a 18800 me lo puoi spiegare. Il rimbalzo che tu dici pensi sia davvero possivile, io tempo che se rompe 21330 è finita x il rialzo??? grazie come sempe dealemron

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!