lunedì 4 gennaio 2010

Nuovo Anno, tante novità.... benvenuto al 2010!


Benritrovati a tutti, spero abbiate passato delle buone feste e che l'inizio 2010 sia passato nel migliore dei modi. Il freddo della montagna per quel che mi riguarda ha portato nuove idee e tra qualche giorno saranno online. In particolare il NSM, ormai alla versione 2.1 sta per essere lanciato sul server. Devo ancora risolvere qualche problema tecnico ma ormai ci dovrei essere come promesso prima di Natale.

Ma parliamo un pò di questo mercato che sembra continuare a seguire il tracciato previsto dal simulatore di cicli. Come pensavo, l'inizio di Tracy+1 (da 20gg circa) non ha permesso una ricaduta sui minimi, riportando i prezzi oltre la resistenza dinamica segnata in verde. Nessuna sorpresa dunque, e ottima la performance del NSM che è tutt'ora long.

Per problemi col DDE della banca non sono riuscito ad aggiornare il grafico del NSM in maniera ottimale ma appena rientro a Rimini lo sistemo. Rimaniamo comunque in posizione anche se ormai siamo all'inizio del quarto T-1 (linea tratteggiata gialla) e finito questo il T+1 (linea tratteggiata Rossa) dovrebbe dare il segnale di vendita, con altri 2 tracy di laterale ribassista. Siamo nella parte più "forte" del nuovo intermedio per cui lascierei perdere le put ancora per qualche settimana, se non per rapidi mordi e fuggi.

Tenete presente che ho cambiato l'aggiornamento del NSM da 5 a 15 minuti per dare un segnale ancora più "stabile" e ridurre i falsi segnali. Sono tutte cose che capirete iniziando ad utilizzarlo. Per questo trovate dei colori e delle forme nei grafici leggermente diversi dal posto precedente. Passate le prime settimane di rodaggio tutto risulterà abbastanza familiare.

Per Lunedì inserirò il link per scaricare il client di lettura del NSM (basato su VLC), tenete presente che non funziona se osservate la borsa da connessioni internet aziendali protette da password, mentre è possibile scaricarlo anche su cellulari e in particolare IPhone di Apple.

Nel frattempo buona Befana....


3 commenti:

  1. ciao da alessio,nn ho capito bene ma dalla proiezione che avevi fatto l'altra volta sembrava che con un top entro la befana poi si scendesse....cambiato idea...?

    RispondiElimina
  2. Di solito sono ribassisti gli ultimi 2 tracy-1, ora siamo all'inizio del quarto, e il tracy +1 non si è ancora girato.... Attendo ancora qualche ora prima di uscire. Lascio prendere la decisione al sistema. Molto più freddo di me ;)

    RispondiElimina
  3. scusa nicola nn ho capito...nn sei propenso per una salita?

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!