giovedì 7 gennaio 2010

Nuova regola per il NSM.

Osservate cosa sta succedendo... La tendenza primaria è ribassista (parlo di breve e di ciclo di 20 giorni non di lungo ok? Il lungo periodo è ancora rialzista), tuttavia è appena iniziato un nuovo ciclo da 3-4 giorni indicato dalla freccia a dx. Ora non so voi ma io esco, prendo lo stop a 23680 (-20pt) e mi preparo a rientrare quando il ciclo di destra mi da nuovamente il massimo (cioè incrocia ancora l'asse dello zero). In questo modo non avremo mai il mercato contro anche se stiamo shortando controtrend.

Aggiorno le posizioni a lato.

5 commenti:

  1. ciao Nicola,
    io mi collego bene, ma l'mmagine che rappresenta il ciclo a 20gg (sinistra?)è coperta da un'immagine di pubblicità antivirus.
    Ti risulta che succede a qualcun'altrp?
    complimenti e saluti.
    giacomo.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi scusate ma sono lontano dal server ed effettivamente è partita la pubblicità dellantivirus! Non riesco a toglierla finche non torno! Sarà mia cura rimuovere lantivirus da domani... Chiedo venia ma è il bello della diretta ;) e poi non è male una bella scarpa che copre tutto no? ;) scusate ancora... Comunque il ciclo di breve sta girando e tra un Po fara il massimo. A quel punto se nel grafico di sinistra perdura il ribasso il sistema rientra short.

    RispondiElimina
  3. A parte la scarpa...sistema fantastico! Complimenti. Io penso che sia partito l'ultimo 8gg che in base ai tuoi grafici dovrebbe arrivare tra 24000 e 24500 per poi chiudere il mensile con un buon ribasso.
    Riassumendo il Sistema: tu vai short o long quando tutti e due i sistemi passano lo zero? o già quando passa quello di breve? Ed una volta entrato chiudi solo con stop-loss progressivi? E come li calcoli gli stop-loss?
    Buona serata.
    Luna

    RispondiElimina
  4. Cavolo! Nicola sei un portento !
    hai già messo il sistema on line e a disposizine di tutti, sei veramente un mito, il nostro mecenate
    Evviva la finanza per tutti
    Io ti chiedo una cosa molto pratica, come faccio a collegarmi? c'è un link apposito? devo essere veramente poco sveglio per non avere trovato come ci si collega
    Un sentito Augurio per un grande 2010
    Alex

    RispondiElimina
  5. Per il sistema mandami una mail che ti giro gli indirizzi ip e le istruzioni.... auguri anche a te...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!