giovedì 10 dicembre 2009

Una nuova frontiera: il replicatore di cicli.


Finalmente, dopo quasi un anno di estenuanti ricerche, sono riuscito a padroneggiare e replicare i cicli che tutti i giorni spingono i mercati finanziari e li fanno salire e scendere apparantemente senza un criterio logico. Vi mostro questo semplice esempio perchè è l'emblema di quello che cercavo e contiene l'essenza di questa teoria. Sono stati inseriti circa 7 cicli di varia ampiezza e durata, ricavati comunque dai top e bottom da marzo 2007 fino ad oggi e come vedete, una volta sommati, il risultato è strabiliante. La coerenza con la discesa del 2007-2008 è molto alta, inoltre richiama la teoria di Elliott (ABC di lungo correttivo) che stiamo seguendo.

Se questi cicli maggiori (evidenziati in viola e verde: ciclo da 2 e 4 anni) verranno confermati fate un pò voi i conti su cosa potrà succedere e i target quali sono.... Ora sono riuscito solo a proiettare i cicli più grossi, appena avrò un pò più di dimestichezza con tutte queste formule cercherò di fare qualcosa di più utile per il breve, ma se è vero che è un sistema a frattali non credo che ci saranno grossi problemi.

Buon trade a tutti.

7 commenti:

  1. dovremo fare un triplo massimo 2012 2013 e poi scendere come grafico,cosa ne pensi?
    http://img682.imageshack.us/img682/3185/spxmonthlystorico.png
    un saluto a tutti
    ser

    RispondiElimina
  2. TI FACCIO I MIEI PIù GRANDI COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE STAI SVOLGENDO.GRAZIE, E CONTINUA COSI' , SEI MOLTO BRAVO ED INTELLIGENTE PER COME TI ESPRIMI.GRAFICO E CHIAREZZA STRABILIANTI
    BUON LAVORO,CIAO, SANDRO.

    RispondiElimina
  3. indipendentemente dall'esito, grazie per aver fatto e (soprattutto) condiviso questo studio

    David

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi....
    Per Ser: non credo arriveremo così su... mi sa che siamo già al capolinea e questo è l'ultimo intermedio (trimestrale) con un pò di spinta. Poi si correggerà. Io il minimo me lo aspetto tra il 2012 e 2013...

    RispondiElimina
  5. per nicola,grazie e molto bravo,anche io credo al capolinea dal grafico mi sembra molto evidente...quando scade l'intermedio? io credo che dalla prox settimana intorno al 15/16 si cominci a scendere...?

    RispondiElimina
  6. MI sembra che tu abbia "completato" un lungo, duro e stimolante lavro con risultati ottimi !!! Grande Nicola
    saluti
    Cristiano

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!