martedì 8 dicembre 2009

NSM, infallibile si gira long ora... ancora in gain.

Anche oggi ho difficoltà nei grafici ma per domani dovrei avere risolto. Nel frattempo il NSM si è girato nell'affondo di oggi long (in effetti dai 22.500). Continuo ad essere prevenuto e pensare che ci sia anche un pizzico di fortuna. Non può non sbagliare mai. Comunque seguiamolo da vicino. Per ora ha sbagliato solo un'entrata su sei. Ottimo.

Per quel che riguarda la posizione ciclica questo nuovo intermedio mi sembra bello sgonfio. Non potevamo aspettarci comunque una spinta come le precedenti visto che il ciclo di fondo "sta girando" e tra qualche mese (credo verso Marzo) raggiungerà il top per poi ritornare a mordere come nel 2007. Si dovrebbero comunque vedere di nuovo nuovi massimi. Di tempo ne abbiamo ancora e comunque sia a fine anno i conti aziendali vanno taroccati al fine di confondere un pò la disastrosa realtà, per cui crolli non ci dovrebbero essere.

Ultimo appunto: occhio al cross euro/dollaro. Sembra che qualche cosa stia cambiando. Nelle ultime sedute in effetti i rialzi non sono stati accompagnati dal solito apprezzamento dell'euro sul biglietto verde, e senza gli euro non si fa shopping in piazza affari... anche questo non è un gran segnale per i prossimi mesi.

Domani aggiorno il grafico di medio e lungo periodo...

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!