lunedì 9 novembre 2009

Il frattale però scaccia il toro....

Ok, tutti contenti, tutto puntuale. Il mercato è ripartito e non ci sono stati falsi segnali. Ma qualcosa a me non convince.

1- il frattale dà un minimo verso metà novembre.
2- oggi volumi molto scarsi e in calo
3- non abbiamo superato il 50% di ritracciamento (passa sui 23.090)
4- se fossi bastardo dentro (e loro lo sono parecchio) farei una trappola per tori proprio adesso

La mia è solo una provocazione. Spero di essere smentito nei prossimi 2 giorni (sono long anche io anche se mi è rimasta ancora qualche put).


8 commenti:

  1. Buonasera quindi si evince che diciamo intorno asto giovedi si riscende ,aprendo dinuovo short
    giusto?

    RispondiElimina
  2. Sera, io la vedo ancora così ma il momento è catartico. Potrebbe effettivamente essere partito l'intermedio.... Se non corregge pesantemente entro 48h comprerei call a piene mani. Per le put è un rischio. Sfrutterei il ribasso per incrementare sti long...

    RispondiElimina
  3. scusa Nicola ma cosa sta facendo SM ?
    non era short da 22200?
    da quando si è messo long? e il "vecchio" cosa vuole dire?
    Ho un pò di confusione, me la puoi chiarire?
    Riguardo alla tua analisi, concordo pienamente con la grafica che hai postato oggi anche per me si deve formare un altro minimo (c'è sempre qualche torello nuovo che si deve scornare un pò) perchè il rally "natalizio" non è poi così vicino come tempi e sono convinto che poi durerà per almeno 45 giorni fino a metà gennaio per cui da quì a fine novembre ci sono ancora tre settimane piene e lo sviluppo della c ribassista ci sta ancora tutto.
    Se poi così non sarà e mi perdo questo bellissimo + 10% che c'è fino a 26.000, pazienza mi rifarò con la GRANDE C finale.
    Ciao Alex

    RispondiElimina
  4. Ho notato che il "vecchio" SM è perfetto come trend follower ma nelle fasi laterali zoppica e viene spesso stoppato. Ho escogitato un nuovo sistema che dovrebbe "anticipare" le inversioni più importanti per cui ora lo provo e tengo registrata loperativita. Per un Po ci può essere un Po di confusione. Per qualche giorno non fateci caso. Comunque nel passato da buoni risultati. Vedremo se é ripetibile....

    RispondiElimina
  5. Viste le chiusure americane ritieni ancora possibile questa alternativa di ribasso pre-rialzo, a chiusura dell'ultimo mensile?
    Luna

    RispondiElimina
  6. Ciao Luna. Se domani vengono superati i 23400 non credo che ci sarà nessuna figura d'inversione. A quel punto il nuovo intermedio è già partito con buona pace delle mie put ;(
    Incrementerei le call al suo superamento.

    RispondiElimina
  7. il mercato o sta distribuendo o accumulando,non cè un metodo per capire dove sta andando
    grazie

    RispondiElimina
  8. La considero come una fase di accumulazione.... Se non è ancora partito il nuovo intermedio poco ci manca. Accumulerei Call.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!