giovedì 19 novembre 2009

Finalmente! Ora mi oriento...

Devo ammettere che in questa correzione non ci speravo più.
Finalmente abbiamo valori più accettabili per pensare alle entrate long. Dal punto di vista ciclico a vedere il DAX non ci sono dubbi, il nuovo intermedio è partito e con gran forza. Da noi invece la debolezza regna sovrana e addirittura questo nuovo T+1 sembra ill sesto del precedente intermedio. Comunque qualsiasi cosa sia credo sia da sfruttare per obbiettivi sopra i 24.500.

Sono molto soddisfatto del nuovo nato. Il nuovo SM infatti sta continuando a produrre ottimi segnali e si sta per rigirare long. Credo che l'ordine verrà eseguito tra 2 o tre giorni. Al momento il guadagno è di circa 600 punti (siamo dentro dai 23.400).

ancora una volta la presenza del ciclo "ombra" si sta facendo sentire. Scade e riparte la prossima settimana e fino ad allora dovrebbe rendere soft la partenza del nuovo T+1 fichè non si commeranno insieme verso fine mese.

9 commenti:

  1. Caro Nicola, ho notato anche io con piacere che il tuo nuovo SM si è già ripreso ampiamente dalla prima chiusura negativa. Per quanto riguarda i conti che ti avevo sottoposto ieri sono andato a calcolarmi le barre dal bottom del 9 marzo 2009 esono 42 fino all'11 maggio pi sono 44 barre fino al 13 luglio poi sono 71 barre (quasi il doppio per l'onda 3) fino al 20 ottobre e a questo punto ne calcolerei altre 42/44 fino al 19/21 dicembre per metterci poi sull'onda 5.
    Tu che ne dici? SM a parte.
    ciao Alex

    RispondiElimina
  2. da alessio...e la prima volta che scrivo ma secondo me la correzione dopo ok un rimbalzo forsefino al massimo in area 23300,deve scendere almeno al minimo di 21800 se nn piu in basso in area 20800/21000

    RispondiElimina
  3. ciao da alessio..anche io mi aspetto un rimbalzo fino a un massimo di 23200-23300 ma poi secondo me la discesa sara un po piu profonda verso anche area 20800/21000 circa per ripartire....

    RispondiElimina
  4. Concordo con voi, le rette tratteggiate stanno ad indicare che la ripresa è vicina ma anche per me il target 21.000 è ideale... benvenuto ad Alessio....

    Per Alex: il NSM ci aiuterà per i tempi. Metà Dicembre mi sembra un pò in la, comunque si tratta di una-2 settimane di scarto. Poi penso che faremo quello che dici tu.... In pratica se andiamo sotto i minimi siamo ancora nel precedente intermedio.... Bello scherzo ci ha fatto!

    RispondiElimina
  5. per come la vedo io ci potrebbe stare adesso un rimbalzo fino a area 23000/23200 circa... nn credo che vadano giu dritti almeno lo spero...e poi discesa fino a area 20800/21000 per poi ripartire di botto fino a new max....spero di nn abagliarmi... alessio

    RispondiElimina
  6. Si, la vedo così anche io. In questo modo chiudiamo il ciclo intermedio precedente....

    RispondiElimina
  7. Mi pare di capire che l'ipotesi più diffusa su questo blog è che l'intermedio iniziato il 13 luglio non sia ancora finito.
    Mi permetto di evidenziare che se fosse così...saremmo a 98 giorni a cui andrebbero aggiunti i giorni necessari per scendere sotto a 5300 di DAX.
    Personalmente ritengo la Vostra ipotesi molto improbabile.
    L'intermedio...che di solito dura 60-70 giorni ultimamente si è è assestato intorno agli 85 giorni.... per cui la vostra ipotesi sarebbe decisamente fuori statistica...ma ovviamente sarei pronto a ricredermi di fronte all'evidenza.

    RispondiElimina
  8. Per Future: Sono abbastanza confuso in effetti, ma se andiamo sotto i minimi a 21.700 mi sa che chiude il precedente e non possiamo che stare a guardare. Comunque vada ormai il tempo per andare long è a nostro favore, dal punto di vista strategico anche se può essere un ciclo anomalo e scendere ancora, sarà solo un'occasione buona per comprare, mentre se è solo un intermedio debole siamo già long... Che ne dici?

    RispondiElimina
  9. Personalmente do per scontato di essere sul nuovo intermedio che ha chiuso venerdi il 1° T+1. Per cui mi aspetto una tendenza rialzista almeno per alcuni giorni..poi si vedrà. Per andare short, attenderei la rottura del minimo proprio di venerdi....meglio se ciò avvenisse tra 3-4. La parola, come sempre, al mercato....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!