sabato 7 novembre 2009

Due ipotesi di lavoro...


La prima ipotesi è che tutto sia finito. Il ribasso ha fatto una chiusura morbida e sta accumulando sotto i 23.000 per poi esplodere nella prossima settimana e partire a razzo. In questo caso lo capiremo perchè non deve più perdere tempo e partire con violenza. Non mi convince molto il fatto che ha già ritracciato 2 volte. Se deve partire l'intermedio lo deve fare con forza e non così (comunque ricordiamoci che il mercato ha sempre ragione).

La seconda ipotesi è che manca ancora una chiusura di tracy +1 e al momento siamo a metà del suddetto. Chiusura prevista come da grafico attorno ai 21.000 e 17 novembre come timing. Eggettivamente siamo in la come tempo, ma è più coerente con Elliott e Gann. Se si verifica questo, avremo una inizio di settimana debole con ripiegamento deciso verso la fine. Da quel punto comprerei tutto il possibile.

Intanto il SM si è fatto fregare ancora e ha lasciato sul campo 700. Siamo ancora in positivo vista la vincità della settimana scorsa e dobbiamo metterlo in conto. Come opzioni rimango in essere con alcune put sperando in un ultimo affondo. Se ripiegherà questa settimana entro long.

Buon trade.

4 commenti:

  1. Scusa, hai cambiato la conta? Perche' questa discesa dovrebbe essere un ABC correttivo, quando precedentemente la consideravi l'inizio della discesa finale, della C, quindi in 5? Questa dunque per te che onda sarebbe? una 2? A cui seguira' 3,4,5 fino a che target?
    Grazie Luna

    RispondiElimina
  2. Cara Luna. In effetti siamo alla resa dei conti. Almeno per quel che mi riguarda. Due teorie si stanno per scontrare. Un ABC perfetto (lo vedi nel lungo periodo) si è ormai formato e come dici tu ora dovrebbe seguire la ripresa del trend ribassista con un impulso a 5.

    Tuttavia come cicli non ci siamo. Anzi siamo completamente rialzisti ormai, con un trimestrale che sta per ripartire facendo prendere alla B partita da marzo almeno altre 2 onde... Vedremo quale teoria avrà ragione sul mercato. Certo è che finora Elliott è stata ottima ma solo come conferma di trend già partiti. I cicli invece ti permettono di avere un'idea sul futuro.

    Ai posteri... e occhio se hai ancora delle short in essere, sempre pronto comunque ad essere smentito.

    PS non ho abbandonato l'idea dell'ABC ribassista, penso solo che questa B abbia 5 e non tre onde. Per cui abbiamo ancora un'ultima "botta" rialzista prima della catastrofe, ovvero la C che aspettiamo ormai da 8 mesi....

    RispondiElimina
  3. Quindi per sta per partire una 3/C/B o .... che ci porterà ben in alto!?
    Grazie mille, e ..sempre complimenti!
    Luna

    RispondiElimina
  4. Caro Nicola...
    per quanto riguarda i cicli sul DAX, oggi col superamento del 5614, a mio avviso al 90% abbiamo avuto la conferma della partenza del nuovo intermedio.
    Ciò per dire che si sta avvalorando sempre di più la tua prima ipotesi.
    Ciao e complimenti per il blog.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!