lunedì 5 ottobre 2009

Secondo ciclo di breve?

Come preventivato il secondo ciclo di breve ci farà soffrire per le posizioni short in essere e sembra partito proprio oggi. La forza comunque è scarsina, e anche i volumi non sono stati un gran che per essere nella fase di spinta massima del secondo T-1. Mi aspetto un comportamento tipo quello in grafico tuttavia potrebbe anche trovare ulteriore forza. Per evitare danni posto uno stop stretto in modo da guadagnare con le posizioni aperte dal SM in caso di improvvisa salita sui 22.800. In caso di aggancio (molto probabile domani) attendiamo nuove occasioni d'entrata che non mancheranno.

Dovrebbe comunque essere l'ultimo ciclo di 3-4 giorni che ci mette i bastoni tra le ruote per una proficua discesa...

5 commenti:

  1. ripeto la mia previsione,anche se non e' stata postata circa 2 settimane fa'. La correzione inizia con la raccolta delle olive, quest'anno in anticipo. 25 anni di esperienza sui listini.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Scusa ma non ho capito... di solito pubblico tutto, probabilmente mi è sfuggita. Postala di nuovo che la pubblico... Ciao!

    RispondiElimina
  3. probabilmente ho sbagliato qualcosa io....
    ma veniamo al nocciolo: il segnale sara' con il Vix sopra 29, e l'SP500, sotto 1010/1000; non e' buono anticipare, se il movimento in atto e' un ABC, ne' avremo di punti da prendere,(nuovo minimo).
    di nuovo ciao

    RispondiElimina
  4. Certo che questo mercato sembra avere ancora molta forza. Vedo comunque che oggi l'oro ha rotto i precedenti massimi. Il che di solito non depone a favore dei mercati azionari. Speriamo bene, per tutti quelli che sono al ribasso come mè !!
    Saluti LL

    RispondiElimina
  5. Comunque sia credo ad ribasso violento di breve : a partire da domani.

    Sui mercati USA l'inizio delle trimestrali darà il "la" perchè comunque :

    1) se saranno buone, queste sono già incorporate nei prezzi (sell on news)

    2) se saranno meno buone del previsto faranno da catalizzatore per un ribasso importante.

    I rialzi di questi due giorni (lunedi, martedi e oggi 7 ottobre) sono stati effettuati in mancanza di dati macro e societari.

    Ho notato che succede spesso che giorni scoperti da dati macro USA favoriscono i rimbalzi corposi degli indici : la speculazione tende ad approfittarne per far rimbalzare tutto : salvo poi vendere.

    Ciao. Andy.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!