lunedì 21 settembre 2009

Sta chiudendo il quarto ciclo. Centrati perfettamente.

Il grafico parla da solo, le centrature sono ok, e anche la chiusura che aspettavamo va bene. Ora ricordiamo che sta chiudendo un 15 giorni molto rialzista e non dovrebbe correggere molto. Dal minimo che verrà fatto facciamo il nostro supporto di entrata. Quello signori sarà il punto perfetto per i futuri short con il mini. Per le opzioni abbiamo tutto il pullback sui massimi (anche se verranno fatti massimi ulteriori non è un problema, perchè non c'è più tempo. Abbiamo ormai 2 cicli di chiusura da circa 27 giorni che sono tutti proiettati al ribasso con chiusura dell'intermedio, del 25gg anomalo, e dei cicli inferiori. Tutti per fine ottobre. E sono un sacco di punti perchè possiamo arrivare fino a 18.000 senza intaccare il trend rialzista in essere. Comunque seguiranno ritracciamenti accurati una volta confermato il massimo.

2 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    come vedi ormai sono un tuo fedele lettore.
    Questa volta ti scrivo per dirti che la tua intuizione del ciclo partallelo a 25 giorni non è plausibile per le regole dei ma, può essere vera un'ipotesi similare che adesso provo a spiegare senza un supporto grafico.
    Premetto che i cicli superiori possono essere costituiti da 2 o 3 sottocicli minori.
    Pertanto avanzo un'ipotesi da prendere in considerazione. L'intermedio in corso potrebbe essere costituito da 2 T+2 costituiti ognuno da 3 T+1 anzichè la classica struttura a 3 T+2 costituiti ognuno da 2 T+1. La durata complessiva dell'intermedio non cambierebbe, ma questa "nuova" impostazione giustificherebbe la forza del T+1 in corso e soprattutto il fatto che questo T+1 non chiudendo un T+2, ma essendo il 1° T+1 di un nuovo T+2 potrebbe stornare in maniera più dolce di quella prevista.
    Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi....ma spero almeno di aver fornito un utile spunto di riflessione

    RispondiElimina
  2. Scusa future per il ritardo ma ho avuto da fare al lavoro.... più o meno è anche la mia idea, io avrei cercato di spiegarlo con il "ciclo parallelo". In pratica dovremo avere una correzione soft (probabilmente finirà oggi) per poi salire lateralizzando, ma tutto ottobre lo vedo giù a chiudere tutti i cicli....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!