lunedì 14 settembre 2009

Sembra partito il terzo e penultimo t-1


Benissimo, puntualissimi sia il DAX che SPmib che, come previsto nella proiezione, hanno fatto un minimo in mattinata. Era prevedibile anche il recupero conseguente essendo partito un nuovo ciclo che sta spingendo essendo all'inizio. Tuttavia lascerei perdere i long, fatto il top tra qualche ora (tra domani e dopodomani) si dovrebbe iniziare a ripiegare in modo importante a chiudere il 16 giorni (nel nostro caso un pò meno) composta dai 4 t-1. Ho provato ancora a inserire le proiezioni. Ovviamente sono solo simboliche e per avere un'idea più chiara ma finora si sono comportate egregiamente.

Per il trading spicciolo possiamo alzare l'entrata short ulteriormente a 22.600 (minimo di oggi). Lentamente si stanno scoprendo le carte, continuo a pensare ad una pesante correzione imminente e mantengo le mie posizioni short. Incremento in caso di rottura dei 22.600. Spero di non dover dare ragione all'anonimo iettatore ;)

Buon trade.

11 commenti:

  1. Caro Nicola continua così e da adesso in poi non nominarlo neanche più perchè anche secondo me porta solo sfiga. ciao Alex

    RispondiElimina
  2. Henry Short

    Buona giornata, amici del blog

    Come descritto nel precedente intervento credo che quanto accaduto nella giornata di ieri dia credito all'ipotesi del test di quota 24.500 entro la prima decade di ottobre.

    Questo anche per importanti accadimenti politico-economico-finanziari che dovrebbero avvenire proprio nelle prime due settimane di ottobre

    Anche per questo, non sono molto convinto dell'imminente movimento al ribasso, a prescindere dalle critiche dell'innominato.....

    Siamo qui per confrontarci ed imparare dai ns. errori....quindi nessuna ragione a nessuno, caro Nicola.

    Credo di interpretare il pensiero di tutti affermando che rimani ns. punto di riferimento e di esempio dal punto di vista umano e professionale.

    Buon trading a tutti.

    Forza e onore!

    RispondiElimina
  3. Per Henry: malefico! ti allei al nemico. Se si alza ti strozzo ! ;)

    RispondiElimina
  4. Nicola, Nicola, anche i dati macro si mettono contro al ribasso !!! Mi pare che le tue analisi ribassiste inducano a farci stare dalla parte sbagliata del trend !

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicola, sono Andrea, perchè non fai l'analisi dei cicli sullo SP500 USA ? Tanto noi dipendiamo da loro !!!

    RispondiElimina
  6. ... Ma no ... io sono d'accordo con Nicola!! I dati erano più che buoni ma non è che (allo stato attuale) gli indici abbiamo fatto stò gran balzo in avanti !!! Sembra che la voglia di comprare sia finita già da un pò !! Comunque sono di parte visto che faccio il tifo già da molto per il ribasso !!!
    Saluti LL

    RispondiElimina
  7. buona sera mi chiamo valentina e per quanto creda in nicola e soprattutto nelle onde elliot temo che il bull market ci abbia dato torto domani sarà toro alla luce della chiusura di wall street e penso che 24500 sarà il target di settembre poi si spera almeno in una correzione

    RispondiElimina
  8. intanto si sale,ma la pazienza a un limite

    http://img269.imageshack.us/img269/7561/graficorealevedivolumi.jpg
    un saluto a tutti
    ser

    RispondiElimina
  9. Buonasera concordo con Valentina, il rialzo non è ancora finito. Per mettermi short aspetto almeno fine mese.

    RispondiElimina
  10. Mah ... sarò l'unica voce contro coro ... ma io sono già short di SP500 da stasera. Sono un pivellino e un novellino del trading, ma i rialzi degli ultimi giorni sono stati fatti con volumi decrescenti ... e vorrà pur dire qualcosa. in ogni caso è difficile prendere i max e i min, per cui il mio stop è bello alto. Poi, dopo una buona correzione potrà anche risalire fino a metà ottobre ... in bocca al lupo a me e a tutti gli shortisti. Nicola sei un mito in ogni caso !!
    Cristiano

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!