venerdì 11 settembre 2009

Oggi è l'11 Settembre, il massimo era previsto per oggi...

Prima di cominciare apro una parentesi per ringraziare tutti quelli che mi sostengono. Non pensavo di avere così tanta gente che mi segue, vedo gli hits in fondo pagina ma vedervi coinvolti e parlare è una bella emozione e un grande stimolo. Se continua così spero arrivino più spesso critiche in modo da infiammare il blog. Un grazie sincero a tutti. Chiusa parentesi.

Ritornando alla giornata di oggi: ci stiamo muovendo come previsto, speravo in uno strappo maggiore tale da lambire il canale verde che ho segnato, forse lo faremo la prossima settimana comunque il tempo è quasi scaduto se la durata media del ciclo viene rispettata. Ormai una correzione dovrebbe essere imminente. Per carità tutto può succedere ma se viene sfondato il supporto a 22.400 non credo che ci siano dubbi. Quella soglia (con chiusura oraria inferiore) è la nostra occasione.

Certo, sto anticipando (sbagliando e rischiando) e prendendo qualche put un pò prima delle conferme. Non è da fare ma quando partirà sarà un proiettile e non vorrei perderlo, soprattutto prima di 2 cicli da 16 giorni tendenzialmente ribassisti. Stiamo parlando di un sacco di punti! Il gioco vale la candela. La prossima settimana sarà un delirio: scadenze tecniche alle porte in un mese che ha sempre portato ripiegamenti disastrosi in borsa, il tutto alla potenziale fine di una B rialzista con una C drammatica che sta pronta a mordere. Sarà una bella settimana ricca di emozioni.

Consiglio di riposarsi e fare una bella scorta di benzodiazepine e beta-bloccanti per il week end.
Ne avremo bisogno ;)

12 commenti:

  1. sono il solito anonimo... scommettiamo che fra una settimana pronosticherai un rialzo verso nuovi max?

    RispondiElimina
  2. Per il solito "anonimo" !! Gentilmente e garbatamente è invitato a togliersi dai piedi, in considerazione della valanga di messaggi di solidarietà e di stima ricevuti da Nicola nei passati giorni. Se è proprio convinto delle proprie affermazioni li dimostri con analisi e dati alla mano. Roge 8867

    RispondiElimina
  3. Ciao Doc,
    per la prossima settimana magari anche un bel SSRI, per colro che nn seguiranno il treno!!!
    Un saluto Marco G

    RispondiElimina
  4. Ciao
    sporcare un blog così prezioso è da stupidi
    caro Anonimo togliti dalle palle
    grazie
    Angelo

    RispondiElimina
  5. salve Nicola,
    vorrei essere chiarito l'ABC a cui fai riferimento, non eravamo in una C dello Zig-Zag partito dai minimi di marzo 2009?
    attendo. intanto un saluto giacomo53

    RispondiElimina
  6. Caro Nicola
    essendo in un super grand ciclo anche io ipotizzo che questa si una B correttiva per due motivi. I volumi via via sempre piu esigui e l'assenza di impulsivita'.
    Ovvio che in borsa il cerino lo si deve passare pero' per l'imminenza del ribasso andrei cauto. Forse area 26000 sembra piu consona.

    RispondiElimina
  7. Per Marco: aggiungiamo un pò di propofol per stare tranquilli ;)
    Per Giacomo: dovremmo essere nella c finale che compone una B rialzista a cui seguirà una C ribassista...
    Per Anonimo: anche a me mancano alcuni target ottimali di ritracciamento un pò più in su, tuttavia i tempi nel breve sembrano agli sgoccioli, è per quello che insisto cosi tanto sulla correzione imminente. Magari poi ritorna su prima del crollo finale ma per adesso deve prendere fiato, scusa... dovrebbe.... ;)

    RispondiElimina
  8. Scusa se insisto,evidentemente mi sono perso qualcosa. Chiedo tanto se tu potessi indicarmi sul grafico l'A, la B rialzista e l'attesa C ribassista cui fai riferimento eventualmente inserita nel ciclo superiore.Io mi trovavo in onda 4 (Zig-zag)a cui dovrebbe seguire la 5 anch'essa impulsiva come il trend primario. Mi sono proprio perso?
    giacomo53

    RispondiElimina
  9. Per Giacomo: purtroppo Elliott ha il difetto di poter essere interpretato durante lo sviluppo di un'onda. In questo caso la salita dai minimi di marzo può essere letta come ABC di onda B grande o ABC di onda 4 grande. Finchè non vedremo la chiusura nel 2012 valgono tutte le ipotesi, tuttavia una certezza c'è: rivedremo nuovi minimi, e a me questo basta ;)

    RispondiElimina
  10. PS, vai a questo link: Mister Caldaro fa solo Elliott, e tiene aggiornai i conteggi. Guarda con attenzione nel settimanale che conta tiene...
    http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID1606987
    spero di esserti stato utile

    RispondiElimina
  11. Nicola, ciao, sono andrea di vicenza: mi chiedevo prchè sul grafico indichi come possibile ancora un massimo per domani prima di scendere ! Grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao andrea, ho segnalato un possibile ulteriore max perchè non sono ancora stati raggiunti i target rialzisti ottimali come ritracciamenti di fibonacci. Tuttavia il tempo è praticamente scaduto. Ora deve correggere almeno pewr qualche giorno. Poi vedremo...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!