giovedì 10 settembre 2009

Massimo alle porte. L'ora dell'orso è arrivata.

I cicli non mentono a quanto pare. Dopo il solito 55 ore iniziale, il secondo tracy sta spingendo come previsto ma non credo che farà ancora molta strada. Ora basta veramente poco, qualche supporto sfondato con un pò più di decisione per far avvitare i mercati e rimandarli a valle. Dico questo perchè ormai siamo a più di metà di questo 12 giorni, che era l'ultimo rialzista (quindi sono 4 rialzisti) e i prossimi 2 che termineranno più o meno a metà ottobre dovrebbero spingere parecchio in basso. Comunque non andiamo troppo in la. Vediamo che succede con gli americani in gioco. Domani in tardo pomeriggio ci dovrebbe essere la chiusura del ciclo di breve. Se questa è sotto il minimo relativo precedente aprirò tutte le posizioni short che posso. La C potrebbe essere veramente finita.

Buon trade.


20 commenti:

  1. complimeti sei veramente bravo, ti seguo da quanto è aperto il blog e devo dire che sei l'unico ad aver capito qualcosa di questo mercato bizzarro. Continuero' a seguirti !!!! buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Per quel che può interessare..... condivido la tua analisi... ma ho delle forti perplessità su una eventuale manipolazione del mercato in prossimità delle scadenze tecniche di venerdi 18.... spero davvero che ciò non avverrà.,...sarebbe l'ulteriore conferma della scarsa serietà dei mercati finanziari

    RispondiElimina
  3. è ora che la finisci di raccontare storielle! hai perso credibilità

    RispondiElimina
  4. Mi sto costruendo un portafoglio di put in questi giorni. Spero che faccia ancora qualche trappo rialzista. Comunque dovrebbe essere al massimo di ciclo.

    Per Anonimo: ribadisco che le mie analisi sono solo per passione e nessuno è obbligato a fare quello che dico. Ci mancherebbe! Io spiego solo quello che penso e perchè, tutto li. Non ho la pretesa di avere nessuna "reputazione" anche perchè faccio un altro mestere. Se non ritieni utile il mio blog non leggerlo... Se ritieni di avere delle ragioni per pensare che il mercato salirà ancora condividele e ne discutiamo. Mi sembrano solo un pò sterili certi commenti...

    RispondiElimina
  5. ... vai Nicola, continua pure così.
    Facci conoscere il tuo orientamento, come hai fatto fino ad oggi: poi ognuno deciderà come meglio crede.

    RispondiElimina
  6. ecco le mie ragioni: sei pagato per raccontare queste cose (sapendo che in molti ti seguono)

    RispondiElimina
  7. Uffi ... c'è sempre qualcuno che critica e non mostra la faccia e nemmeno fà un'analisi alternativa .... troppo facile !!! per quel che mi riguarda continua pure così ... le tue analisi sono veramente preziose !! ... e poi speriamo che inizi a scendere veramente .... sono stracarico al ribasso ;-)
    Saluti LL

    RispondiElimina
  8. Per Nicola: purtroppo in quasi tutti i forum/blog c'è sempre qualcuno che spara a zero su qualsiasi cosa senza validi argomenti (troll), direi che la miglior cosa è ignorare le provocazioni, non diamo possibilità di trovare terreno fertile ai soliti frustrati; complimenti per il blog e a chi collabora con costruttività.

    RispondiElimina
  9. Mi associo ai sostenitori di Nicola (che ci mette la faccia, il tempo e la professionalità) e diffido di coloro che criticano in maniera non costruttiva senza mettere la propria di faccia.... e dico questo usando la massima diplomazia di cui sono capace nei confronti del signor "anonimo", a cui Nicola ha giustamente risposto da Signore, invitandolo a partecipare costruttivamente: vedremo se lo farà !! Sarebbe un arricchimento per questo forum se lo facesse (e dico questo seriamente senza ironia).
    Buonanotte
    Cristiano

    RispondiElimina
  10. Salve, una osservazione alle accuse del 1° Anonimo al blog. Una persona che critica SENZA scrivere il proprio nome e cognome, per me, non merita NESSUNA risposta. Inoltre chi mi dice che non sei pagato per cercare di far chiudere il blog che GRATUTAMENTE elargisce consigli operativi da qualcuno che invece la fa a pagamento?
    Per Nicola: non farti irritare da questo personaggio ANONIMO, il suo scopo è evidente: far chiudere il blog. Con queste persone la miglior arma è l'INDIFFERENZA !! Sono simili a quelli che vanno allo stadio con lo scopo di litigare con qualcuno non importa con chi e perchè, basta picchiare: cercano la rissa, esattamente come questo anonimo! Ciò è successo con Torreggiani, forum aperto a tutti, un deficente lo fa irritare e lui blinda il forum per i suoi abbonati...
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  11. Complimenti a Nicola per la professionalità che ha mostrato in tutti questi mesi. Volevo chiedere qual'è secondo il tuo parere il tipo di investimento da fare se uno non ha la possibilità di aprere posizioni sul Fib. Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  12. Per Simone

    Personalmente uso gli ETF sull'indice Italiano sia per andare Long che al ribasso. Ce ne sono anche con effetto leva. Trovi le quotazioni sul sito di Borsa Italiana.
    Saluti LL

    RispondiElimina
  13. Ho letto solo questa mattina il commento postato da "anonimo". Nel cesto c'è sempre la mela marcia che tenta di guastare quelle sane. Nicola non ti scoraggiare e mi unisco ai molti che ti stimano e ti ringraziano per il prezioso tempo dedicato. Roge8867

    RispondiElimina
  14. se vuoi lavorare con leva e non aver problemi di margini usa gli etf a leva xbear ftse mib per andare short o quello ftse leverage per il long ,entrambi lyxor

    ciao

    RispondiElimina
  15. Quoto il sito e Nicola.
    l'invidia è una brutta bestia!! :-)
    Marco

    RispondiElimina
  16. Nicola...secondo i tuoi piani "eliottiani" e "Gannisti" questo prosieguo del rialzo cambia qualcosa sulle previsioni di ribasso? Io inizio a temere, come scrivevo alcuni giorni fa, che qui ci sia la manipolazione in attesa delle scadenze di venerdi prossimo.
    Comunque.... secondo i set up di Gann il massimo di periodo doveva realizzarsi ieri o ho capito male?
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  17. Ciao Nicola e sempre complimenti per il tuo magnifico lavoro e per l'altruismo che dimostri nel condividerlo con il prossimo.
    Continuo a leggerti con grande interesse anche se in questo periodo il tempo è davvero tiranno e anche perchè non so nulla di cicli e non potrei aggiungere granchè di costruttivo in materia. Sto però approfondendo le metodologie di DeMark e se interessa posterò qualche cosa la prossima settimana.
    Intanto un caro saluto e continua così che sei forte!
    qqq

    RispondiElimina
  18. Caro Nicola,
    conosco bene la tua professionalita' e il tuo grande spirito sappi che siamo tutti con te e nn smettere con le tue interpretazione del mercato.
    Un grande saluto e UN GRAZIE!!!!
    MarcoG

    RispondiElimina
  19. Per LL o chiunque vuole rispondermi.
    Ho visto che esistono diversi ETF, potreste consigliarmi call e put ETF più scambiate. grazie LL

    RispondiElimina
  20. Henry Short

    Buona giornata a tutti, amici del blog.

    Solidarietà,stima ed amicizia a Nicola per quanto asserito dal solito delatore "pagato" per denigrare chi si avvicina troppo alla realtà o riscuote il meritato consenso dalla rete per simpatia, intelligenza, trasparenza, intelligenza, competenza e capacità professionale.

    Due considerazioni a conferma della mia tesi "denigratoria assoldata":

    1)un professionista di borsa non perde tempo a leggere gli altri e soprattutto a denigrarli...questo perchè non soffre di alcun complesso, mania di protagonismo o invidia nei confronti del prossimo

    2)Oltre a non avere tempo per leggere gli altri, una persona seria non perderebbe tempo neanche nel rispondere a qualsivoglia provocazione, soprattutto in modo così puerile.

    Mi piacerebbe sapere poi come "anonimo" possa avvalorare la tesi che questo blog è seguito da "tante persone...

    da noi si dice:....qui gatta ci..conga...

    chi ti fornisce i dati?

    Venendo al mercato, mi ritengo in linea con le indicazioni di massima espresse da Nicola...anche se prima di questo atteso ribasso (e per confondere ancora di più le idee dalle mani forti) penso che dovremmo toccare entro breve (primi di ottobre) i 24.500/25.500.

    Questa ipotesi si dimostrerebbe concreta se lunedi' prossimo dovessimo toccare i 23.600/800 punti di future.

    Tanto ti dovevo Nicola...

    Questo è il mio pensiero.

    Forza e Onore

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!