martedì 22 settembre 2009

E' già finito il T+1?

Queste ultime ore mi hanno un pò confuso. Gli indicatori di ciclo mi darebbero un probabile inizio del quinto T+1, mentre questo repentino pullback potrebbe indicare ancora qualche ora di ribasso per chiudere ancora il quarto. Non ci cambia molto a medio termine comunque. Rimango con le put in essere, entrerò ulteriormente con mini sullo sfondamento ribassista dei supporti segnalati a fianco. Non siamo ancora pronti per crollare ma ci stiamo preparando a dovere...

Ormail per andare long ci vuole veramente del fegato, preferisco attendere le entrate short. Aggiungiamo un altro supporto a 22.700 che se perforato darà ulteriore segnale di inizio discesa.
Attendiamo che il mercato finisca di salire gli ultimi gradini prima di lanciarsi da questo trampolino. Siamo comunque a circa 50 giorni dai minimi di luglio. Il mercato nel primo intermedio ha cominciato a correggere dopo 60 giorni. Se segue lo stesso schema abbiamo ancora 10 giorni di laterale-rialzista per ritoccare i massimi poi abbiamo una discesa per circa 25 giorni.

3 commenti:

  1. Nicola, il ribasso repentino di oggi è dovuto a un fattore tangibile e non a un destino "strano" : UNICREDIT ha perso oltre il 3%.

    Della serie : l'analisi tecnica sul nostro indice non conta un fico secco! E tu continui a proporlo... ma dai, basta !!! Cordialmente. Andy.

    P.S. Il DAX oggi ha chiuso positivo, seguendo il rialzo di Wall Street.

    RispondiElimina
  2. Veramente a me ha confuso proprio il dax che vedi qui sopra.... non capisco se ha già chiuso o se è partito il 15gg nuovo.... tu che ne pensi? Che il nostro indice sia un parco di pensionati sono daccordo con te ;)

    RispondiElimina
  3. Io credo che sul nostro indice abbiamo già visto i massimi : se infatti UNICREDIT (con il rischio di aumento di capitale) trascinasse al ribasso l'intero settore bancario, la nostra borsa potrebbe essere la prima a scendere.
    Un prezzo obiettivo per UNICREDIT è di circa 2,05 €, quindi un 16% sotto i prezzi di oggi. Del resto da 0,67 € UNICREDIT è arrivato a 2,70 e (+ 300%): ora è ritenuto caro!!! Ciao da Andy.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!