lunedì 7 settembre 2009

Dubbio amletico... Partito il nuovo tracy+1 o non partito?


La situazione è molto semplice: o siamo partiti con un nuovo ciclo, e allora andiamo verso nuovi massimi prima di scendere ancora.... Oppure manca un ultimo tracy -1 anomalo e più lungo. Ma dovrebbe cominciare un drastico crollo sui minimi di giovedi entro una o 2 ore max per chiudere tutto e ripartire. Al mercato la parola. Intanto il SM è entrato long e io con lui....


Vediamo come si evolve la giornata. Buon trade a tutti.

7 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    mi permetto di fare solo una precisazione visto che stai estendendo le tue utilissime analisi anche nell'ambito dell'anilisi ciclica.
    Secondo le regole cicliche di Torreggiani & C. quando un ciclo (di qualsiasi durata) rompe il minimom iniziale....deve chiudere sul minimo del ciclo stesso. Pertanto, in base a questa regola, la tua ipotesi riportata nel grafico secondo cui il 4° T-1 ha chiuso con 35 ore non è accettabile. Pertanto... si dovrebbe considerare un 4° T-1 anomalo da 15 ore circa o il 3° T-1 è durato 54 ore. Spero di esserti stato utile.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma ci mancherebbe. Anzi DEVI correggermi ;)
    A dire il vero mi hai risolto un dubbio che avevo. Sembra proprio allora che sia partito il nuovo tracy + 1, che dici? Oggi ha retto. Domani dovrebbe correggere e fare il primo T-a per poi ripartire.... vedremo... Grazie ancora per la partecipazione.

    RispondiElimina
  3. Si,pareproprio che ilT+1 sia finitoanche se mancava un T-1 intero all'appello,maqueste anomalie son frequenti....altrimenti sarei gàa Caraibi sotto una palmetta ;) Confermo che adesso ci dovremmo attenere domani mattina la chiusura delT-1 con 55 ore circa.

    RispondiElimina
  4. Comunque nonostante le anomalie avere presente il ciclo in corso ti evita di fare cavolate grosse. Più o meno si riesce a capire che sta succedendo ed è una gran cosa. Eliiott è ottimo come previsione di prezzo ma il tempo è difficile da prevedere con le onde. Al contrario i tracy o qualsiasi nome si voglia dare ai cicli è ottimo per un buon orientamento. Questa teoria mi sta appassionando molto! Spero di fare mia anche questa ;)

    Buon fine primo t-1 allora! A domani!

    RispondiElimina
  5. Salve, ma dove siamo ciclicamente? Mi pare di aver capito che siamo sul 2° T+1 (circa di 16 gg) e, dopo aver visto il filmato su Teletrading di Torreggiani, dovrebbe essere tutto in discesa cioè non supererà mai il max del T+1 precedente. Giusto? Ma dove dovrebbe terminare? su quale minimo?
    Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  6. E' vero Nicola....l'analisi ciclica è davvero interessantissima, è lo strumento più utile che abbia trovato fino ad ora (ma non sono cosi esperto di borsa da dare una valutazione attendibile al 100%) e, nonostante Torreggiani non vuole che se ne parli nel suo Blog....unire Elliot e cicli potrebbe essere davvero remunerativo ;)
    Tornando ai cicli... sta per aprire Wallstreet e il ciclo T-1 in corso onta circa 57 ore, a mio avviso non ha ancora chiuso e il motivo per cui la durata è cosi anomala è dovutà al fatto che la chiusura di ieri del labour Day ha falsato il tutto....per cui, in pratica è come se fossimo a 43 ore e prevedo che la chiusura possa avvenire nel pomeriggio dopo l'apertura di Wally.

    RispondiElimina
  7. Scusate, ma in parole povere, adesso nel mercato italiano si è in un ciclo in rialzo o ribasso? :-) Sorry per la domanda stupida...

    Mi sto appassionando da poco alla borsa, ho letto pochino dei cicli di 3 mesi in 3 mesi e pensavo che ha settembre le azioni fossero in ribasso visto il forte rialzo di luglio.
    Che ne pensate voi?

    Grazie in anticipo.

    ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!