giovedì 24 settembre 2009

Bene, Ora i conti tornano...

Sembra finalmente avere chiuso questo quarto e finale t-1 con il suo t+1. L'ultimo ciclo mi aveva veramente fatto confondere ma ora i conti orari sembrano tornare. Ora mi aspetto un paio di giorni di spinta rialzista con possibilità di rivisitare i massimi per poi.... beh, sapete la mia idea.

Alcune notizie flash su cui meditare: debito/pil italia 115.1% 2009; 117.3% 2010 e vi ricordo che con una perdita di posti di lavoro che si aggira su 350.000 unità dal 2007, con prospettive di arrivare al milione solo in italia per il 2012. Ma dove prenderanno i soldi per rimanere dentro la soglia del debito/pil 120%? Non è questa la soglia critica per il default statale? E' forse per questo che Tremonti sta grattando il fondo del barile con condoni e scudi fiscali che sono un insulto alla gente onesta che paga le tasse?

E un'altra cosa non capisco: come mai Unicredit se sta così bene, e se è effettivamente salita del 300% come quotazioni deve prendere in considerazione ancora i Tremonti Bond e aumenti di capitale per fronteggiare la crisi? Ma non è stato detto pochi giorni fa che ormai siamo fuori dalla crisi? I casi sono 2: o io mi sto completamente sbagliando ad accumulare put, le previsioni cicliche, le proiezioni di elliott e gann etc e tutte le teorie che applico sono delle cantonate e effettivamente continueremo a salire e non avremo problemi, oppure signori qui ci stanno prendendo allegramente per il c.

Un'ultimo punto: tutti i derivati che sono stati proposti da banche e coll. a comuni e regioni e che scadranno tra il 2010 e 2012 e che decreteranno il fallimento di una buona parte degli ignari sottoscrittori che fine hanno fatto? Chi pagherà i buchi neri che rimarranno? Stiamo parlando se non ricordo male di miliardi di euro!

Continuo a meditare e ad attendere. Nel frattempo siamo a 56 giorni di rialzo (il precedente intermedio ha toppato a 60).

9 commenti:

  1. Scusa, non sarei d'accordo con la tua conta: per me manca un 8gg per chiudere il trimestrale e forse il semestrale che avrebbe avuto un primo trimestrale lungo, apparentemente con tre mensili. Insomma vedrei il tuo primo 15gg dell'attuale mensile non come un 15gg corto ma come un 8gg lungo.
    Per il resto complimenti infiniti!
    Luna

    RispondiElimina
  2. Quindi pensi che ci sia ancora da fare la chiusura di questo tracy-1? Mi sembra più lungo del solito no? Comunque sembra dare ragione a te in chiusura....

    RispondiElimina
  3. è quasi fatta,complimenti per le put
    http://img338.imageshack.us/img338/6618/largeesmallspeculator.jpg
    buon trade
    ser

    RispondiElimina
  4. Non cantiamo vittoria troppo presto... forse ha ragione luna e manca ancora qualche giorno... comunque sotto i 22.700 incremento ;)

    RispondiElimina
  5. ser: bel grafico, lo puoi postare più spesso?

    david

    RispondiElimina
  6. ho letto le Sue analisi del luglio scorso, in quel periodo tutti annaspavano ...Lei no, mi dispiace aver scoperto questo sito solo ora. Spero voglia continuare ad illuminarci...senza aver fretta di anticipare il mercato......grazie. giuseppe

    RispondiElimina
  7. ciao nicola posso sono valentina vorrei solo fare una domanda: noi tutti aspettiamo questa correzione da 1000-2000 punti credendo nella ciclicità ma se prevalesse l'emotività e dati quali: le obbligazioni ormai rendono in negsativo c'è un mare di liquidità da investire x cui chi se ne frega della prossima bolla i mercati devono salire e cosi invece di corregere rallenta la corsa mi sembra ssurdo che x 3 volte il supporto 22800 abbia reagito dopo 6 mesi di corsa... voi che dite??

    RispondiElimina
  8. Per ser: ha ragione david, aggiornaci piu spesso sul comportamento dei grandi investitori.... a nome di tutti del blog ;)
    Per giuseppe: grazie per la stima ma attenzione a ragionare con la tua testa mi raccomando, in borsa può succedere sempre l'inspiegabile e l'inaspettato...

    RispondiElimina
  9. Per valentina: ripeto il concetto che la certezza in borsa e specialmente con l'indice italiano non esiste, tuttavia se viene perforato con decisione il supporto a 22.700 lo vedo come una bella occasione per un cospiquo ribasso. Anche se IO ho anticipato sbagliando, comunque hai ragione tu ad aspettare che questo segnale di debolezza avvenga....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!