venerdì 31 luglio 2009

Opportunità d'acquisto... attenzione.

Vi ricordate questo grafico con il setup dei primi di marzo?. Sembra proprio che ci siamo. Così tutto torna. Una bella correzione lunedi per far scattare qualche stop, "fintare una falsa rottura" e poi appena tutti sono ormai certi della nuova ripresa del ribasso (questo è un punto chiave), ripartire a scheggia verso nuovi massimi.

Se fossi io nella stanza dei bottoni, potessi pilotare il tutto e volessi vincere a tutti i costi farei proprio così. Vorrei non lasciare dubbi sulla difficoltà del mercato a proseguire la sua corsa per cui spingerei in gap down lunedi con giornata nera e pesante, e poi? Target rapido verso i 24.000.

Siamo ormai alla seconda ondata di acquisti di questo nuovo intermedio. Quello che scende la vedo come semplice correzione da sfruttare per acquistare. I ritracciamenti sono compresi nell'area tra i 20.400 e i 19.400. Credo sia l'ultima fermata utile per salire sul treno con minimo verso il 3 agosto, vedremo...

Buon week end a tutti.

6 commenti:

  1. Ciao volevo sapere se secondo te le onde di lungo periodo, quelle che vanno sul grafico settimanale da novembre 2000 a ottobre 2002, da ottobre 2002 a maggio 2007, da maggio 2007 ad oggi (in corso), possono essere contate come onda 1, onda 2, onda 3.

    RispondiElimina
  2. Faccio fatica a capire dove metti i numeri.... mandami per mail un grafico con la tua conta che ci guardo...

    RispondiElimina
  3. se questa è una c, poi segue una x a chiusura per poi ripartire con una 1, giusto?? e una x è lunga quanto vuole... o che tu sappia ci sono dei parametri per una x?
    grazie ciao

    RispondiElimina
  4. se questa è una c, poi segue una x a chiusura per poi ripartire con una 1, giusto?? e una x è lunga quanto vuole... o che tu sappia ci sono dei parametri per una x?
    grazie ciao

    RispondiElimina
  5. Perchè dovrebbe seguire una C? Una volta finita si dovrebbe riniziare con la 1 fino a chiudere la C maggiore... i cicli ci aiuteranno per i tempi...

    RispondiElimina
  6. Beh ... certo che inizia a fare a paura. E' un mercato che non ha nessuna intenzione di correggere !! E' solo che di solito poi la fà pagare di brutto !! ;-)
    Saluti LL

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!