martedì 7 luglio 2009

Onda C in corso... prestare molta attenzione.

Ancora nessuna sorpresa e tutto sta filando liscio... SM è short oggi. Siamo in chiusura di C che di solito è parecchio "cattiva" per cui lasciamo correre e teniamo uno stop un pò più ampio (personalmente mi terrò come Alamo i 18.800 (sopra il ritracciamento di Fib precedente). Ora MOLTA attenzione perchè siamo ormai agli sgoccioli di questo intermedio. Questa volta l'indice è stato "gentile" e abbastanza prevedibile, non roviniamo tutto anticipando comunque spettiamoci un'inversione a V piuttosto brusca. Scendiamo con gli stop mano a mano che si formano le onde nell'orario. Terrò aggiornato il blog in questi giorni più del solito perchè al primo segnale di forza rialzista bisogna entrare long e con circa 5.000 punti in palio (settembre come tempi medi del rialzo che avremo). Spero che andrà MOLTO in alto (magari oltre i 24.000) perchè poi... signori lo sapete come la penso: assisteremo a un collasso finanziario con sfondamento dei 10.000 con una C di grado maggiore che impesterà i mercati mondiali per tutto il 2010.

Spero non sarà così ma questa è la mia idea (il grafico di lungo postato nelle settimane scorse sta confermando tutto). Per quel che riguarda il discorso puramente speculativo se effettivamente avremo tra qualche giorno un'altra onda finale rialzista (la c di B, o c di 4) troveremo in saldo opzioni put di lungo che cercherò di accumulare in portafoglio.

Un'occasione così capita una volta nella vita di un trader. Quasi 10.000 punti indice da intascare con leva finanziaria data dalle opzioni fa valere la pena di rischiare. A settembre molte imprese probabilmente non apriranno più dopo le vacanze e la cassa integrazione prosciugherà ulteriormente i conti già pessimi dello stato. Le banche comincieranno a pignorare immobili degli insolventi con crisi degli stessi e utili bancari sotto terra... e non credo che il Governo riuscirà a nascondere una situazione simile ancora per molto.

Buona serata...

5 commenti:

  1. Salve, non ho studiato Elliott,chiedo:ci sono ragioni per escludere che stia iniziando b di A,anziche' stia finendo?E dopo ci sia c di A da tardo autunno?

    RispondiElimina
  2. Nicola,
    non so se l'unione fa la ragione :-) ma la vedo nello stesso modo. ciao
    Marco

    RispondiElimina
  3. ps.. dipenderà se la la c, long, sarà del 61,8 o del 100%

    RispondiElimina
  4. Altra criosita',se interessa anche a te,sl bund,grafico dal 1990:quello che scende dal 2005 e' una 4 superiore?Le due onde dal minimo del 20007 a quello , piu'basso del luglio 2008,possono farne parte?Oppure sono la 1 e 2 di 5 superiore?Grazie.

    RispondiElimina
  5. Ormai è già qualche giorno che il rialzo si è fermato, anzi mi sembra stia raggiungendo importanti obiettivi di ritracciamento. Per questo penso che la B di A stia finendo....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!