martedì 28 luglio 2009

Correzione iniziata?

Sembra che qualche cosa sia partito. E' ancora presto per prendere posizioni, comunque noi siamo già usciti e flat in attesa di prezzi più bassi. Vediamo gli sviluppi delle prossime ore. Ho postato la proiezione che mi aspetto e che sarebbe ideale come tempi ciclici e setup Ganniani. Se non fa sorprese domani potrebbe aprire magari in gap up per poi dare una decisa correzione di circa 1.000 punti in 2 sedute. In tal caso sui ritracciamenti più importanti entrerò long nuovamente.

In saccoccia abbiamo un buon gain e possiamo permetterci uno stop loss più largo nella nuova entrata. In caso di falso segnale, sopra i 20.500 sempre long. La parola al mercato.

Buon trade.

8 commenti:

  1. Ciao Nicola... ho cercato il tuo Blog a seguito del tuo post odierno sul Blog del Torre. Bene... per adesso dico solo che condivido la tua analisi, mi attendo una discesa fino a venerdi... poi ovviamente verrò puntualmente smentito dal mercato ;)

    RispondiElimina
  2. ;) siamo in due allora! Ormai ho chiuso tutti i long, spero che continui a dare delle belle zampate al ribasso per rientrare a prezzi piu interessanti....

    RispondiElimina
  3. Come temevo...il mercato non ha tardato a smentirmi...nulla di certo, ovviamente, ma dal movimento di stamani credo che ci siano grandi probabilità che il ritracciamento sia già terminato. Ciclicamente parlando credo sia terminato un T+1 e ripartito uno nuovo.
    Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  4. Domanda: ma il tracy+1 non equivale a 15gg di borsa aperta? Mancherebbero allora ancora 2-3 gg. Il setup ce l'ho a fine settimana. Attendo fino a quel momento per rientrare.

    RispondiElimina
  5. In teoria il T+1 dovrebbe durare 15/16 gg ma nell'ultimo intermedio (mi riferisco al Dax) sono durati tra i 13 e i 17 gg, per cui non è da escludere che si sia concluso stamani, soprattutto alla luce della ripartenza repentina odierna. Tu che conosci bene Elliot (io so a mala pena le basi) come analizzeresti con le onde il ritracciamento attuale? E' plausibile che stamani sia partita l'onda B al rialzo per cui dobbiamo attenderci ancora un'onda C ribassista compatibile con le nostre attese di set up a fine settimana?
    Scusa se ne approfitto della tua disponibilità... se disturbo fammelo pure presente.

    RispondiElimina
  6. Ma figurati! Non disturbi affatto e il blog è stato creato proprio per questo! Ritornando ad elliott potrebbe ancora mancare la C di 2 gg ribassista che si sposerebbe con un tracy di 15gg. Se sfonda i massimi nessun problema, abbiamo sbagliato ma rientriamo subito long. L'unica cosa che mi fa pensare che almeno 1000 punti di ribasso le altre volte li ha fatti. E di solito in un'unica botta. Vediamo, non cambia molto per noi. Compreremo solo a 2 punti diversi a seconda di quello che fa.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicola, ti ho già scritto per congratularmi con le tue analisi che ovviamente condivido e che spero tu possa continuare a condividere con la rete tramite il tuo blog.
    ti segnalo questo link dove viene pubblicata una bella trafila di date e livelli calcolati con la teoria della vibrazione
    it.biz.yahoo.com/29072009/92/geometria-sacra.html
    riguardo al tuo appello per formare un gruppo
    io ho una laurea in statistica se ti interessa una persona in più eccomi.
    Ciao Alex

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex, bello il link, peraltro sarebbe perfetto come tempi anche per mie analisi di lungo con un doppio minimo il prossimo anno! Speriamo perchè ci sarebbe da sistemarsi per un pò ;)
    Per il discorso del gruppo di lavoro se rispondono altri interessati da poterci dividere qualche progetto facciamo una riunione qui a Rimini e vediamo di fare qualcosa di carino.... Spero di continuare a leggerti sul blog e ogni tanto mandami una mail per sapere a che punto sono.... Grazie ancora!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!