venerdì 12 giugno 2009

Solito trading range... Notizie macro sempre disastrose.

Siamo sempre tutti in attesa di qualche mossa dal mercato che si appiattisce sempre più senza dare indizi. Sono sempre convinto che una correzione debba prima o poi svilupparsi anche se il pennant che si sta formando ha caratteristiche di continuazione più che d'inversione.

Nel frattempo il mercato continua a fregarsi delle notizie macro disastrose: Lettonia a rischio default, Svezia che chiede 3 miliardi alla Bce per tamponare l'esposizione in Lettonia, possibile effetto domino sulle banche europee (in particolare la nostrana Unicredit che sembra avere qualche interesse in zona). 

Non so che dire, l'ottimismo che si respira nei programmi televisivi e sui giornali sembra aver quasi seppellito la crisi, le notizie "vere" e per gli addetti dicono il contrario. Vediamo chi vincerà questo braccio di ferro.

2 commenti:

  1. Come leggevo alcuni giorni orsono esiste orami un ottimismo di maniera contro un razionale pessimismo. La natura umana sembra essere più portata alla positività.. vedremo...

    RispondiElimina
  2. Come leggevo alcuni giorni orsono esiste orami un ottimismo di maniera contro un razionale pessimismo. La natura umana sembra essere più portata alla positività.. vedremo...
    Ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!