venerdì 26 giugno 2009

Onda B o onda 2 in corso?


Eccovi postati grafici di lungo (DAX perchè il nostro non ha storico) e orario del Mib. Siamo di fronte a un bel dilemma. Sul lungo non ci sono tanti dubbi: dobbiamo scaricare ancora questa B in corso e poi su a toccare i punti sensibili e minimi di ritracciamento. Il setup mensile di Settembre probabilmente si farà sentire e sarebbe da manuale un'inversione a quel punto.

Come breve non riesco a capire se stiamo salendo con una B (per cui a metà Luglio concludiamo il ribasso correttivo con nuovi minimi verso i 17.000) oppure se siamo già in C maggiore (in gillo in grafico con onde numeriche 1-2-3 etc.). I tempi di ciclo intermedio ormai sono scaduti e deve pertire qualche cosa di grosso. 20 giorni di ritardo mi sembrano troppi anche se non si può mai dire.

Userò gli stop loss stretti per evitare posizioni sbagliate per troppo tempo. Il SM è stato stoppato ieri in gain, ed è poi rientrato subito long.

Buon trade.

3 commenti:

  1. ciao,
    ho incontrato Daniela Turri, per lei "dovremmo" essere in B
    Marco

    RispondiElimina
  2. Già, peccato che dovevamo essere in onda 4 quando in realtà eravamo già in B 3 mesi fa....inoltre il tempo è troppo importante per non prenderlo in considerazione.... inoltre secondo te siamo in b di B o in c di B?

    RispondiElimina
  3. riferisco, e ambasciator..., b di B, poi C e poi X violenta verso sud ... questo dice ..
    per lei non c'è stata una 1 perchè non si vede la 3 dentro. come dire .. l'hanno sostenuta a tutti i costi ma non sono riusciti a nascondere le imperfezioni di sequenza.
    certo la comprensione è complessa delle dinamiche di periodo, .. purtroppo
    Marco

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!