lunedì 18 maggio 2009

Che recupero!

Impressionante recupero di oggi che sfiora il 5% tra apertura negativa e chiusura positiva con rally pressochè continuo! Sarà una semplice trappola per tori o effettivamente ci strapperà uno stop con nuovi massimi? Nel secondo caso tutta la conta ciclica è da rivalutare e se superato anche il quarantanovesimo giorno di rialzo (squadratura originale di Gann dai minimi) non si corregge allora sinceramente non saprei più identificare l'onda in corso. 

Senza mai correggere si fatica a trovare un simile trappo rialzista. Ma non fasciamoci la testa prima del tempo. Al massimo si prende lo stop. Alamo i 20.600 del max precedente. Ora il gioco si fa duro: la spalla destra dei cicli intermedi chiama al ribasso. Riusciranno i mercati a fare un nuovo gioco di prestigio? La settimana in corso chiarirà ogni dubbio.

Consiglio di assumere vasodilatatori per le coronarie ;)

4 commenti:

  1. ciao,
    fammi capire una cosa..se noi vediamo cicli da 70 gg/5ggxsettimana ci da 14 settimane .. e quindi dovrebbe cadere la chiusura del ciclo il 12 giugno. da li si riparte a contare. chiusura dopo 18 settembre.

    RispondiElimina
  2. Consiglio di assumere vasodilatatori per le coronarie
    ...aggiungerei anche svariate confezioni di imodium e un bel pacco grande di linidor da tenere a portata di mano per i momenti catartici.
    qqq

    RispondiElimina
  3. Sull'SPX siamo (anche se 2 giorni sono pochi) alla terza barra inside weekly.

    Lo avete notato?

    Ciao

    Robert

    RispondiElimina
  4. Henry Short

    Ben ritrovati, amici del Blog.

    Mi scuso con tutti per questa mia latitanza forzata di qualche settimana dovuta a motivi di lavoro e familiari.

    Scuse sentite e particolari a Nicola....

    Il mio pensiero sui movimenti del fib di questi ultimi giorni è che siamo in arrivo e prossimi ad una importante correzione che, a mio modo di vedere, dovrebbe iniziare entro e non oltre le prossime due ottave, con obiettivi di arrivo ancora non chiari, visto che stiamo continuando a salire.

    Dai primi di giugno in poi, dovremmo scendere senza sosta per tutto il mese, per poi risalire verso nuovi max verso la metà di luglio.

    Nell'immediato, dobbiamo aspettare il 25 maggio, giorno di setup...ma credo che il rialzo dovrebbe continuare senza grosse difficoltà.

    Buona serata a tutti e buon trading.

    Forza e Onore

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!