sabato 4 aprile 2009

UK Broadcasting...

Benritrovati. Finalmente posso aggiornare il blog con facilità. Ma torniamo a questa onda che sembra proprio non voler sapere di correggere. A questo punto sembra voler testare il canale di lungo ribassista segnalato in rosso; se così fosse quella che conto come C in corso sarebbe 0,618 della A. Non credo avrà la forza di spingersi oltre senza ritracciare ma non vorrei essere smentito dai giochetti sporchi dei piani alti. 

Bisogna attendere che effettui la prossima correzione, ci darà parecchie informazioni per orientarci al meglio. Nel frattempo il Sist. Mecc. è mi ha fatto entrare long dai 16.600 con un paio di call che terrò con stop sotto i 15600. Purtroppo non è possibile avere stop più stretti con questa volatilità. Lasciamo correre e vediamo dove arriva.

Per le put in essere avremo l'opportunità di recupero, sempre che non debba ancora scaricarsi la 5 con nuovi minimi. Purtroppo siamo in un'onda molto ambigua, se notate anche gli altri blog sono in crisi nera e necessitano di ulteriori informazioni dal mercato. Il prossimo spike ribassista sarà veramente molto importante.

NB: potrò aggiornare il Blog solo una volta al giorno compresi i vostri commenti non avendo più internet nel cellulare. Tenetelo presente per i vostri botta e risposta ;)

7 commenti:

  1. Henry short

    Buon inizio settimana a tutti i lettori del Blog.

    Prima di ogni altra cosa, esprimo cordoglio e vicinanza agli amici dell'Abruzzo, che stanno affrontando momenti difficili.......Forza e Onore, ragazzi....!

    Venendo a noi, la situazione odierna trova riscontro per quanto scritto nell'ultimo intervento, avendo il 32gg con molta probabilità (vi scrivo alle 14.45 del 6 aprile) fatto il max del periodo.

    Tra oggi e domani in mattinata dovremmo scendere temporaneamente (ora siamo a -2%) per risalire successivamente a livelli inferiori al max assoluto di oggi.

    Entro il 9 aprile dovrebbe cominciare a ritracciare fino ad arrivare ad un minimo che non dovrebbe bucare i 14500/14.700.

    Per quanto sopra, siamo (noi tutti) fiduciosi di azzeccarci anche questa volta.

    Buon Trading a tutti.

    PS: come vanno le cose in UK, Nicola?...sei ancora sobrio?

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  2. Seeee sobrio.... qui in ospedale non ti danno neanche il tempo di andare a mangiare! Bella esperienza, però l'Italia per quanto massacrata e in ginocchio e sull'orlo del fallimento è sempre meglio! Credimi.

    A proposito brutta storia quella del terremoto! Ho amici che hanno la famiglia in zona, spero non sia successo niente! Ma che mi combinate!? Vi lascio un paio di giorni e mi sprofondate sotto terra! Devo tornare al piu presto!

    RispondiElimina
  3. Henry Short

    Buon pomeriggio, amici del Blog.

    Tutto secondo copione oggi...(sono quasi le 17)...prima salita...poi (come dicevo ieri) discesa...e ora.... pronti per la salita di domani, che dovrebbe terminare entro venerdì...più giovedì che venerdì, a mio parere...

    Dopo ci sono le festività pasquali...che coincideranno con il momentaneo ritracciamento fino ai tg già più volte indicati.

    Ce lo dice anche radio ws:

    "....Sembrano pesare le parole di George Soros secondo cui il rally delle ultime settimane è da leggere come un semplice rimbalzo tecnico, e non come il ritorno del toro sui mercati...."

    Anche oggi ci è andata bene.....

    Comincio a preoccuparmi un pochino...!

    Saluti affettuosi al Master Man Nicola e al resto del gruppo.

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a Nicola, Henry e a tutti gli amici del blog. Ritracciamento in corso prima dell'ultima incornata primaverile del toro?
    Così sembrerebbe, anche guardando i volumi trattati al NYSE, che ieri sera non sono stati elevati, segno che per ora i ribassisti non mordono.

    Un pensiero affettuoso ai nostri fratelli in abruzzo, che stanno vivendo ore terribili.
    Coraggio, non mollate, vi siamo vicini!
    qqq

    RispondiElimina
  5. Henry Short

    Salve a tutti, amici del Blog.

    Anche oggi tutto secondo copione (o quasi), visto che stamattina abbiamo aperto in gap down a -2% ca.

    Rispetto all'intervento di ieri, rivedo solo il timing di risalita fino alla mattinata del 14, vuoi per la chiusura anticipata di giovedì che e le festività prossime.

    Sempre in quella data, dovrebbe iniziare il tanto atteso ritracciamento con tg finale, per fine mese, di 14.500 punti di indice (scadenze tecniche).

    Un pensiero a Nicola, anche oggi impegnato a prodigarsi per il prossimo.

    Buona serata a tutti....e....buona pasqua.

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  6. Per Henry short

    La salita di Mercoledì/Giovedì supererà il max di Lunedì scorso? considerando che era il max del ciclo a 32 giorni, non dovrebbe, giusto? Ma nel caso fosse superato come la metti con la posizione ciclica'
    Grazie e...complimenti!

    RispondiElimina
  7. Buona permanenza in UK
    è domani il giorno buono per andare short ????
    grazie per la risposta

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!