mercoledì 8 aprile 2009

L'onda correttiva più lunga della storia...

Benritrovati a tutti, saluto e ringrazio in particolare i miei "sostituti" che tengono in piedi il blog in mia assenza.... grazie ragazzi!
Più di un pensiero e una preghiera invece per i colleghi ed abitanti Abruzzesi, spero non verranno usati solo per motivi politici e che gli aiuti arriveranno davvero. Il blog e tutti i sostenitori vi sono vicini. Davanti a tragedie simili le parole comunque non servono e tutto passa in secondo piano, specialmente dai bollettini che arrivano alla stampa, praticamente una città rasa al suolo... Non ho parole e sono sconcertato.
---------------------------------------------------------------
La correzione.
Non posso che chiamarla così visto la struttura di salita ormai chiara. Era comunque quello che mi interessava capire: si sta salendo con un zig-zag snervante e tedioso ma che per quanto possa ancora protrarsi qualche giorno (in effetti la prox giornata di setuo è il 23 aprile) è destinato a scendere con la rapidità che ha avuto nella salita.

In effetti un rimbalzo simile era nell'aria, anche come dimensioni. Se guardate i grafici di lungo che ho postato da inizio febbraio mostravano come da li a poco sarebbe stato testato un minimo (onda A maggiore o contando alternativamente, onda 3 maggiore), che sarebbe stato seguito da un rimbalzo corposo, per poi ripiombare giù a chiudere la struttura.

Il problema ora è solo una questione di tempi. Ormai ho piu PUT di una banca d'affari, e chiuderò la campagna acquisti in caso di approdo sui 18.000 - 19.000. Unico rischio è che quella che scenderà sarà una B e non una 5. In quel caso (vedremo una ripresa consistente verso il 50% di ritracciamento) dobbiamo chiudere il tutto e passare ai contratti con scadenza settembre o dicembre per non arrivare corti.

Come tempi posso solo dire che dopo 25gg dal minimo fatto il 09/03/09 scadeva la prima squadratura che ha prodotto solo una breve reazione e ha solo confermato il passaggio alla squadratura successiva (che cade il 23 Aprile). 

In conclusione rimango della mia idea che si scenderà, probabilmente già nella seconda metà di aprile almeno del 50% di tutto il rialzo, con un pò di fortuna potremmo vedere l'orso di nuovo alla carica con rivisitazione dei minimi... con tutto per il verso giusto si andrà rapidamente SOTTO i minimi e allora incassiamo una bella vincita. In caso contrario si sale ancora con la C prima della caduta. 

Già il mese scorso scrissi "presto fatto: Gann dice che per trovare un minimo bisogna contare 90 giorni dal minimo precedente..." in effetti è stato così. Provate ad aggiungere 90 al minimo di marzo per trovare il prossimo, ed aggiungete 45gg per trovare il massimo relativo! Ma così non può essere, troppo facile no?

Buon trade e nervi saldi...

3 commenti:

  1. Occhio allo short Niko... secondo me potrebbe ripiombare giù tutto (come affermi tu stesso) ma solo a partire da metà maggio toccando nuovi minimi storici verso giugno...(cosa che nessuno si aspetta!)

    Questa è la mia visione...

    Buona fortuna!

    $pettro

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... La tua visione ad onde mi sembra molto buona... Io sono più propenso per l'ipotesi ABC quindi a mio parere rivedremo nuovi massimi in questa infinita 4º onda correttiva... E poi l'Inferno ;)

    $pettro

    RispondiElimina
  3. Anche oggi l'irrazionalità regna sovrana, nuovo rialzo e quinta settimana positiva consecutiva per l'spmib. Sui titoli che hanno guidato il rimbalzo, comunque, qualche divergenza si inizia ad intuire.
    Tantissimi auguri di Buona Pasqua a Nicola e a tutti gli amici del blog!!! Ci risentiamo mercoledì.
    qqq

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!