martedì 28 aprile 2009

??@#!!!@#*!!!

Continuo ad essere confuso, non riesco ad identificare l'onda in corso... almeno nel breve. Che sia una correttiva non mi sembra che ci siano dubbi, però non è dato da sapere quanto durerà il tutto ancora. Ci stiamo infilando in un laterale impossibile da squadrare. La spinta rialzista si sta progressivamente spegnendo ma inizierà poi una B per poi risalire o si andrà direttamente sui minimi? 

Ogni previsione temporale è un terno al lotto, l'unico indizio che mi viene alla mente è che Maggio è un mese di sell-off. Il sistema meccanico oggi ha preso uno stop ma propone ancora l'entrata sul superamento dei 18.000 oppure allo sfondamento dei 17.100. Tuttavia per il long non me la sento l'entrata. Preferisco prediligere gli short di lungo eventualmente. Per il secondo rischiamo poi di prenderci la C rialzista sui denti.

Bel casino insomma. Attendo altre info dal mercato e magari qualche movimento un pò più chiaro. In alcuni momenti è meglio non strafare. Io questa fase di mercato non la "sento" per cui rimango alla finestra. Spero a questo punto un ulteriore allungo verso i 20.000 anche se da mercato fetente (quale è), perderei tempo in un estenuante laterale con una B incomprensibile per poi chiudere in pochi giorni la C.

6 commenti:

  1. idem. nel dubbio ci si astiene.
    aspettiamo gli sviluppi. fino ad ora anche se opero pochissimo ho notato che prendere un'onda "sui denti" fa male. :-)
    verranno occasioni più solide. ciao
    marco

    RispondiElimina
  2. Henry Short

    Salve, amici ed amiche del Blog....

    Tutto bene?.....che stress questa lateralità....non credete?

    Penso che con domani il mercato cambièrà musica....o si va a 20550 fib entro la prima ottava della prossima settimana, oppure si torna a ritracciare pesantemente....

    Appena avrò notizie più precise mi farà di nuovo vivo....

    attenzione quindi a non rimanere con il cerino in mano.

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  3. Ora vediamo di prendere il prossimo massimo prima di correggere...
    8 maggio DJ a 8632
    8 maggio NASDAQ100 a 1463
    non è pensiero mio,lo copiato,che ne dite
    ci provo?
    ser

    RispondiElimina
  4. Io le onde le ho contate in questo modo, a partire dal 9 marzo: A, B, 1 di C, 2 di C, 3 di C, 4 di C, 5 di C.

    RispondiElimina
  5. Un saluto a tutti i lettori del blog.
    Concordo con la visione di Henry, anche io vedo questi due scenari possibili per settimana prossima, obiettivo long 21000 circa di indice spmib e short area 17500-17100. Il TD Combo daily di DeMark è andato in stop-loss, nonostante l'eccellente segnale short del 17 aprile che, utilizzato a dovere, avrebbe comunque dato buone soddisfazioni.
    Se i mkt non fossero così palesemente forzati a salire, quello sarebbe stato il turnaround che avrebbe concesso agli indici un corretto e salutare storno. A questo punto si profila un recycle dei prezzi che, se rispettato, dovrebbe vedere i mkt salire ancora per una settimana di borsa aperta. Non mi sento però di fare previsioni poichè in presenza di movimenti così (a mio parere) manifestamente manipolati gli strumenti dell' analisi tecnica purtroppo perdono efficacia, come dimostra anche l'incertezza del nostro Nicola. Un augurio di buon week end a tutti ci risentiamo lunedì.
    qqq

    RispondiElimina
  6. Personalmente sto ancora aspettando una benefica e salutare correzione di 3000/4000 punti indice Fib. Anche se secondo me siamo ancora in onda 4, sto valutando l'alternativa di una possibile partenza del ciclo pluriennale dal minimo del 9 marzo. A questo proposito ho elaborato l'ipotesi di un testa e spalle rovesciato, cioè rialzista, vi posto il link. Buone feste a tutti.

    http://digilander.libero.it/si/mibtel-2010.html

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!