mercoledì 22 aprile 2009

Analisi del ZigZag in corso di breve.

Un lettore mi ha chiesto come fare per sapere quando entrare short. Mi aspetto un minimo tra oggi e domani (b in giallo) poi un nuovo massimo a chiudere la c per il 24 (setup P/T). A quel punto si scenderà fino verso i 16.000 e forse qualce cosa di più. Da li pronti a girarsi long per prendere l'unlima parte rialzista che dovrebbe approdare sui 19.000 - 20.000. Maggio sarà laterale ribassista con nuovi massimi per giugno-luglio. Dopodichè secondo me i nodi verranno al pettine, e sapete la mia idea.

Buon trade!

17 commenti:

  1. penso che 1/2 giorni possa arrivare a 17.200

    RispondiElimina
  2. ...secondo me target di breve è intorno a 17,200. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie Nicola, ma secondo te non vale la pena di cavalcare questo mini rimbalzo fino a 18000 (o piu') entro il 24 ?
    Tanto piuì che sopra il max di oggi vedo un testa e spalle rialzista con target 19000 come dici tu.
    Samu

    RispondiElimina
  4. Per essere sincero un paio di call le ho acquistate nella debolezza delle 15! ;) Comunque sono già in gain e sto per chiudere. Molto meno rischiosa sarà l'apertura di short il 24.

    RispondiElimina
  5. Ok. grazie volevo solo la conferma di quello che vedevo. Il movimento e'talmente veloce che ha gia' rotto la nek line.
    Attendiamo lo short come da tue istruzioni.
    Ciao

    Samu

    RispondiElimina
  6. Diavolo! è un mercato velocissimo, faccio fatica ad aggiornare il tutto! Comunque tenete d'occhio la conta delle onde che è molto semplice e sta funzionando egregiamente. Stiamo completando la C.

    RispondiElimina
  7. Domani è down! Uno shortino su Minifib non guasta a questi prezzi!

    Max ;)

    RispondiElimina
  8. hey! ciao
    sono un arrivato ultimo del trading, nel senso che non è molto che seguo...
    mi sono andato a rivedere sui grafici tutte le crisi passate: è emerso, con eccezione dell'ultima del 2000, che praticamente mai le crisi hanno avuto un periodo di pausa così lungo(del tipo 5 mesi come ormai molti ipotizzano- marzo-agosto).
    del domani non v'è certezza, ma fino ad oggi o si andava giù o si andava su.
    dalle mie empiriche analisi perciò o è finita per un anno almeno o si riprende a scendere.
    ovviamente sono bloccato dall'indecisione, tu Nicola ritieni plausibile quanto da me scritto?
    ciao e grazie
    Marco

    RispondiElimina
  9. Ciao Marco, secondo me tre - quattro mesi di storno per completare la 4 sono fisiologici, comunque la penso come te e tra non molto riprende la discesa. Se guardi i grafici di lungo che ho postato precedentemente l'onda che sta salendo è armonica con quanto detto e molto verosimile. Vedremo a maggio...

    RispondiElimina
  10. non vuole scendere,forse va 20000 senza passare da 16000,troppo veloce,non ho fatto in tempo a liberami delle put,sto perdendo la pazienza
    un saluto a tutti
    ser

    RispondiElimina
  11. Pazienta amico mio.... non credo che andrà diretto sui 20.000. Manca ancora lo sviluppo della B maggiore (che secondo me partirà da domani con più decisione...)

    RispondiElimina
  12. Personalmente mi sono già scottato parecchie volte con i CW specialmente con quelli PUT, ma adesso quando ne acquisto prendo quelli con scadenza 6/8 mesi. Per quanto riguarda la mia wiew di lunghissimo ho provato a fare un grafico, vi lascio il link.
    http://digilander.libero.it/si/mibtel-2014.html

    RispondiElimina
  13. Bello! complimenti.... Più o meno abbiamo la stessa view, l'unica cosa che non mi convince è che in molti ora credono in un cospiquo rimbalzo, e ancora di più hanno come target i 20.000. Troppo facile, non vorrei che appena cominciamo a metterci tutti long in realtà si scende senza sosta e basta... Sarebbe un colpo basso che inchioderebbe molti in posizioni sbagliate. Dovremo stare MOLTO attenti.

    RispondiElimina
  14. Secondo la mia wiew l'indice Mibtel dovrebbe finire con onda 4 in area 16.000/17.000 questa estate, ma se la corsa la finsce prima l'importante è che poi si torni giù con la 5 a finire il ciclo completo entro ottobre/dicembre.

    RispondiElimina
  15. Mi inchino di fronte a tanta precisione. Complimenti veramente! Mi riesce difficile mettere insieme il ribasso previsto con il mensile appena partito, a meno che il ribasso non duri tutto il mensile, per poi riprendere a salire con il prossimo trimestrale. E' possibile questa ipotesi, in base ai tempi da te previsti?
    Grazie ancora per le tue analisi.
    Luna

    RispondiElimina
  16. Il ribasso che prevedo è più un laterale con tendenza ribassista che un Vero e proprio crollo. Per quello manca ancora una gamba sibassista. Visto che parli di cicli non ci starebbe un ciclo ad "m" nel prossimo mese per poi scendere definitivamente? Purtroppo non sono un ciclista e non ho grafici da postare comunque proverò a postarvi la mia idea anche ai base ciclica con qualche proiezione...

    Buon trade!

    RispondiElimina
  17. Mi vengono in mente le parole di Henry short...disse che cui sarebbe stato un laterale e così è! Complimenti Henry...

    Ma se le banche d'affari cominciano ad aumentare i tp vuol dire che si scende?

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!