giovedì 26 marzo 2009

Ecco l'orario aggiornato.

Ovviamente stop sopra il top di questa mattina. Mi aspetto un ritracciamento di almeno il 50%. Potrebbe essere la fine della A.

14 commenti:

  1. Scusate, forse mi sono scordato di firmarmi, sono qqq.

    RispondiElimina
  2. Speriamo sia una tronca anche se a giudicare dall'estensione della 3 di ogni sottoonda già con quella arriviamo abbondantemente sotto i 10.000 di SPmib. Quello che mi chiedo è che succederà quando avranno finito la benzina-liquidità da pompare nel sistema? Non abbiamo ancora avuto un vero e proprio panic selling con giornate tipo la settimana nera del 29 o dell'attacco alle 2 torri... Prima o poi succederà, è necessario prima della ripresa. Inoltre date un'occhiata a questo link. Le similitudini non mancano!
    http://intermarketandmore.investireoggi.it/wall-street-crash-il-grande-crollo-del-1929

    RispondiElimina
  3. Nico non ci capisco più niente in questi giorni! Spero che non sia terminato qui il crollo... Se crollerà pensi che si riprenderà da giugno come affermano in molti oppure se ne riparla a fine anno??

    Aiutoooooo

    Pier Paolo

    RispondiElimina
  4. Questa onda dal nove di marzo non è ancora stata corretta. Pazienta ancora e vedrai che storna.

    RispondiElimina
  5. ma che devo dire sono in molti che aspettano il ribasso -oggi ci sono stati grossi scambi sull' etf sh del nostro indice forse andra' giu' in occasione del g8 .. forse...

    RispondiElimina
  6. Niente neanche oggi: ulteriore setup di conferma al rialzo. Comunque almento per una volta non sono entrato ribassista perchè i prezzi sono alti ma ho aspettato un segnale OGGETTIVO che non si è verificato (e che a giudicare dalla chiusura di Wally è andata bene così).

    Vorrei creare un gruppetto pilota per testare questo metodo meccanico e condividerlo con voi. Magari ci scambiamo contatti skype così effettuiamo considerazioni realtime ed eventuali entrate puntuali. Chi ne avesse voglia mi faccia sapere.

    RispondiElimina
  7. ciao mi presento. marco
    storna , non storna .. boh :-)
    diamoci un po' di tempo e vediamolo su un periodo un po' più lungo. in un paio di mesi capiremo cosa succede. almeno per me è importante l'orizzonte temporale dell'anno, ma mi sa che molti di voi sono più sul breve :-)
    comunque mi pare che ora l'AT dia poche indicazioni. l'unica che mi viene in mente è che stia facendo un tentativo di verifica dei minimi del 2003. poi o su o giù. ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Niko... leggendo le tue analisi mi è parso di capire che il vero crollo sarà a giugno... ho inteso bene??

    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Volevo solo chiederti una spiegazione: perche' "stop sopra il massimo di stamattina"? Quel massimo dicevi poteva verificarsi anche il giorno prima, perche' non il pomeriggio o il giorno dopo?
    Grazie. Luna

    RispondiElimina
  10. Un saluto a tutti. Mercoledì mettevo in relazione la resistenza di 16.300 col top provvisorio di 820 su sp500, come si può ben notare (comunque niente di nuovo) la correlazione fra i due è sempre netta. La parziale novità è che l'spmib amplifica le performance di WS. Il mio suggerimento è sempre quello di guardare a WS per operare sul nostrano. Una prossima resistenza sarà in area 845 (17.400 circa) e la più importante a 875 (18.100 con estensione a 18.700 in caso di incremento del tasso di overperformance italica).

    RispondiElimina
  11. Henry short

    Giorno a tutti....a mio modesto parere se oggi è iniziato lo storno, non dovrebbe ritracciare più del 38%....in caso di falso segnale, già da lunedì/martedì potrebbe riprendere la corsa verso area indicata da Maurizio.

    Per Nicola: disponibile a crescere nel gruppo di skype.

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  12. per angelo: si, mi aspetto nuovi minimi dopo un paio di mesi di laterale rialzista. A settembre ottobre vedo il panic selling.

    Per luna: il Massimo non è correlato a un ora particolare, basta che sia Durante la giornata di setup (ieri)

    per il gruppo shortisti: putroppo sono fuori per Lavoro, state allerta perché potrebbe sviluppare il segnale short a breve. Deve fare un minimo seguito da un Massimo inferiore a quello di ieri. Allo sfondamento del minimo si entra.

    RispondiElimina
  13. Henry Short

    Buona serata e buon fine settimana a tutti gli amici del gruppo.

    A mio parere, vista la giornata odierna, Lunedì potrebbe ancora ritracciare fino a 15.300 (gap down) e risalire subito fino a tg 16.400(fib)entro il 6 aprile.

    Quindi lunedì dovrebbe essere buy day (acquistare sui minimi con tg 16.400).

    Accetto volentieri commenti al riguardo.

    Grazie a tutti.

    H.S.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!