martedì 10 marzo 2009

Anatomia di un'onda quattro.


Benissimo! Centrato in pieno il target a base del canale e centrato in pieno anche il setup temporale (anche se in effetti 1 giorno in anticipo) e se nei prossimi 2 giorni viene confermata possiamo ritenere partita l'onda tanto attesa. Questo ha 2 implicazioni importantissime: 

1- siamo quasi alla fine di una prima parte di un ribasso catastrofico con possibilità di rimbalzo notevoli (attenzione, SARA' un rimbalzo per quanto veloce e tendenzialmente rialzista).

2- prima di salire si deve scendere con la 5, e può essere molto cattiva anche la 5 per cui dai 14.000 ritorno pesantemente short.

Ma torniamo a noi, se confermata dicevo, questa onda ha come target ottimale minimo i 14.000 con estensioni fino ai 15.000. Per il tempo il primo Setup utile è tra 25 gg, potrebbe indicare sia la fine della 4 che il minimo della 5 per cui stiamo allerta. Visto che la 2 è stato un ZIGZAG (ABC classico) questa può essere, per la regola dell'alternanza, una flat o un triangolo quindi abbastanza complessa. Comunque sappiamo che dobbiamo chiudere con la 5 quindi sfrutterò gli spike rialzisti per ulteriori incrementi ribassisti.

La base del canale in verde nel frattempo si abbassa per cui la 5 può andare a chiudere sempre più in basso mano a mano che il tempo passa...

Per inciso oggi è luna piena... che strano, il mercato parte con una forza notevole ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!