giovedì 19 marzo 2009

Aggiornamento Spmib

Benissimo! tutto procede come previsto, addirittura la proiezione tracciata 2 giorni fa è sovrapponibile a quello che sta succedendo ora in chiusura! Perfetto. Il target segnalato dei 14.800 è stato centrato e anche oltre. Ho provato a fare una correzione di 18 ore allo squaring e quello che risulta è molto interessante perchè se viene confermato il top abbiamo già la priezione di tutta l'eventuale B (o l'eventuale ripresa della 5) con scadenze e setup che danno coincidenze millimetriche.

La chiusura di questa settimana ci chiarirà definitivamente il quadro, vediamo se riesce a rompere subito e con decisione la media mobile o tenta un nuovo attacco ai 15.000 prima di ripiegare. Oggi siamo anche nel primo quarto lunare e stiamo entrando in luna calante, altra scadenza da non sottovalutare per il breve. Osserviamo con attenzione i prossimi giorni. 

Buon trade.

6 commenti:

  1. Nicola, ma da cosa si riesce a capire se la correzione che ci sara' sara una B di 4 a cui seguira' una C (rialzista) di 4 oppure se sara' la ripresa della 5 finale ? (intendo tecnicamente in quanto ho gia'capito che per sapere che tipo di onda sara' bisogna aspettare la chiusura settimanale).
    Ciao e grazie delle risposte.

    RispondiElimina
  2. Bisogna prestare attenzione se vengono fatti minimi e massimi decrescenti, e poi contare in quante onde scende. Se scende in 3 poi risale allora siamo ancora nel laterale, se non corregge più e sfonda le medie mobili e va come un treno sui 13.000 è la 5.

    RispondiElimina
  3. Grazie Nicola sempre chiaro e sicuro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola buon week-end a te e a tutti i lettori del blog!
    qqq

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana a tutti e grazie Nicola.
    Trader

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!