giovedì 26 febbraio 2009

Trading Range, nulla di nuovo.

Purtroppo in questi 2 giorni il mescato non sta facendo niente. E' il paradiso dgli scalper ma potrebbe ipnotizzare chi vuole approfittare e speculare troppo rovinando i guadagni del ribasso centrato in pieno e finora accumulati. Dalla nostra comunque abbiamo delle onde al rialzo che tutto si possono chiamare tranne che impulsive: questo significa che potrà anche salire e ritracciare fino ai 17.000 (è fisiologico! non si  è mai fermato da 11 giorni!), ma comunque il trend è negativo e tuttora in atto. 

Nel pomeriggio arriveremo un setup P/T importante nella squadratura. Vediamo che succederà. Comunque vada le put le mantengo, e come dico da vari giorni, la metà che ho chiuso verrà riaperta se rimbalza. Non facciamoci confondere dal laterale in corso. Tra l'altro ho notato che la popolazione dei lettori che pensano che il mercato salirà ha rapidamente raggiunto i ribassisti in questi 2 giorni. 

E' proprio quello che il mercato vuole, far credere che sta accumulando per ripartire! Non sono onde impulsive con pattern a 5 onde, solo correttive. Ribadisco che un blando rialzo da 1500 ci sta tutto ma non credo che si spingerà oltre. 

Al mercato la parola.

3 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    comunque è preoccupante che non ci sia neppure un accenno di rimbalzo decente! Una distribuzione così schiacciata sui minimi non prelude veramente a nulla di buono.
    qqq

    RispondiElimina
  2. Future spmib per la terza volta in area 15000, apertura prevista in USA con sp500 sotto il supporto statico chiave di 741. La chiusura americana di oggi è molto importante, potrebbe partire un impulso ribassista deciso. E' che sembra tutto troppo scontato, troppo logico, troppo semplice... ma questa è l'evidenza dei fatti alle 15,06 di questo venerdì pomeriggio.
    qqq

    RispondiElimina
  3. Scusa se non ho risposto prima ma oggi non sono riuscito ad aggiornare nulla... Comunque avevi ragione, sembra che stia sprofondando.... Anzi avevamo ragione dai ;)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!