venerdì 13 febbraio 2009

Spmib aggiornato, primo pullback.

Ho aggiornato il conteggio delle onde di breve. Sembra che effettivamente la C sia terminata come previsto e siamo già sulla seconda onda di pullback per poi ricominciare a scendere. Set up particolarmente importante si trova nel lato destro della squadratura. Attenzione alla data segnata.

E' un mercato veramente difficile quello di questi mesi, laterale, isterico, pieno di falsi segnali. E' facile cadere in errore. Non bisogna farsi influenzare da notizie di piani di salvataggio e pensare che siamo a prezzi molto bassi, Gann e Elliott mostrano chiaramente che si scende ancora, e di parecchio. Il rimbalzo ci sarà e corposo ma se non ho commesso errori nella lettura delle onde non ora. 

3 commenti:

  1. ASPETTAVO L'AGGIORNAMENTO CON ANSIA, E' DAVVERO DIFFICILE QUESTO MERCATO,MA AVREI BISOGNO, SE PUO' FARLO NATURALMENTE ,DI QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIU'.....
    DOVE PUO' ARRIVARE L'INDICE PRIMA DEL 20 SECONDO LEI?
    UN GRAZIE FIN DA ORA SE RIUSCIRA' A RIsPONDERMI.
    Fede

    RispondiElimina
  2. La situazione di lungo è abbastanza chiara, il trend come ho spiegato nei precedenti grafici è negativo e non ci sono dubbi. Sul breve siamo un uno snervante laterale, di difficile previsione. Ora, se l'ABC è confermata e il top della C non viene superato si dovrebbe scendere in 5 onde almeno fino al 20, sempre che non si continui con un'altra ABC il laterale e non ricominci a correggere verso l'alto. Comunque più il tempo passa piu ci si avvicinerà al minimo di gennaio con tentativi di sfondamento. I setup che posto sono importanti perchè a seconda della strada che fa l'onda prima di arrivarci possono indicare un'inversione o una conferma se il mercato accelera invece di invertire. Il breve periodo comunque è molto rischioso, più facile shortare sul medio lungo e attendere. Ho calcolato comunque sul lungo un setup di minimo verso la seconda settimana di marzo. Ora posto il grafico. Mi spiace ma sul breve è troppo rischioso prendere posizioni o fare previsioni assulute. Spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  3. E' stato chiarissimo. Non la disturberei se non fossi veramnete convinta che le sue analisi siano molto valide.
    Un grazie sincero
    Fede

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!