martedì 24 febbraio 2009

Rettifico: 13.500 in vista.


Buongiorno a tutti. Ho ricontrollato il target ribassista di breve ed in effetti non è 14.500 come scrivevo nei giorni scorsi bensì 13.500pts. Mi riferisco all'indice italiano. Per quel che rigarda eventuali proiezioni mi aspetto l'inizio di B (ciclo maggiore) toccato il bordo del canale inferiore. Dovrebbe essere toccato a marzo ma se continua così gia a fine febbraio. Ritraccerà almeno del 36.8% con 28.000 di target entro 4 mesi.

Ancora una volta non anticiperei comunque il mercato anche se mi aspetto un'inversione repentina a "V". Arriveremo un forte ipervenduto per cui sarà molto probabile. in caso di ulteriore sfondamento invece si aprono nuovi scenari con C = 2 volte A e target sui 10.000 ma non fasciamoci la testa prima del tempo. 

Per inciso oggi è luna Nuova, prossimo setup lunare l'11 marzo. Setup di breve importanti sia per il DAX che per Spmib giovedì ore 17.00 del 26 febbraio, state allerta perchè coincidono sui due indici e di solioto quando sono sincronizzati danno inversione (ovviamente vanno rapportati al prezzo in quel momento!).

Buon trade.

6 commenti:

  1. Scusa Nico,
    ma non sono sicuro di aver capito bene: l'inizio di B dovrebbe partire in area 13500 e sviluppare un rimbalzo in zona 28000 in circa 4 mesi? Se è così, dovrebbe poi seguire un'onda C ribassista? Con target minimo di nuovo in area 13500 e probabilmente più in basso? Infine che significa C=2volteA e target a 10000 in caso di sfondamento (di 13500, immagino)? Mi rendo conto di essere un asino, mandami pure a quel paese se vuoi!
    qqq

    RispondiElimina
  2. Proprio così, almeno è la mia idea.... tutta la discesa dal 2007 non ha mai stornato. Un rimbalzo è inevitabile e secondo me non manca tanto. Ripeto, sempre che non si vada dritti sotto i 10.000. Visto le notizie che arrivano potrebbe succedere...

    RispondiElimina
  3. Grazie, sei molto gentile.
    In effetti, guardando il grafico weekly, anche
    il rimbalzo marzo-maggio 2008 appare poca cosa... eppure è stato il più consistente finora.Comunque complimenti davvero per le analisi che fai e soprattutto per condividerle con gli altri.
    qqq

    RispondiElimina
  4. Grazie per il buon lavoro che fai
    Esiste la possibilità che la discesa termini al 5-6 di marzo indipendentemente dal minimo raggiunto ?
    Se si il target successivo è sempre 28.000 ?
    Grazie
    Angelo

    RispondiElimina
  5. Ciao Angelo, scusa ma ho visto il mess ora. Penso che il ribasso arrivi a target, mi preoccupa di più che si affondi ulteriormente.... Per il ritracciamento bisogna calcolarlo dal minimo che si farà e penso anche io che si farà a marzo. Comunque aggiornerò via via le proiezioni.

    Buon trade.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    iniziata onda4 o ci troviamo davanti al solito dondolìo di questo mercato ubriaco di paura e sfiducia? Oggi per l'Europa dovrebbe essere una giornata importante, visto lo short squeeze rabbioso degli yankees di ieri, guidato tra l'altro proprio dai bancari- l'indice bkx è salito di più del 13%, andando a collocarsi proprio a ridosso dell'ex supporto, ora resistenza, dei 25 punti-.
    Confesso che un rimbalzo di un migliaio di punti almeno mi farebbe sentire un po' più "tranquillo" per una nuva entrata short, forse l'ultima importante, almeno per un po'.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!