martedì 27 gennaio 2009

Spostiamo l'orologio indietro fino a settembre...


Vorrei farvi confrontare un grafico del Fib di settembre 2008 con quello che sta succedendo in questi giorni. Quello che ho segnato qui sopra  c - 1 - 2 (li feci l'errore di intravedere un'impulso a 5 onde rialzista che vedete segnato come inizio) sembra molto simile all' a- b - c (con c in sviluppo) del Dax o Fib (i grafici comunque sono simili) di gennaio. Anche come giorni ci siamo (11 giorni di ribasso c-1 a settembre, 13 gg a-b a dicembre). 

Se così fosse ci aspetterebbero un paio di settimane di correzione con un'ultima e devastante onda impulsiva ribassista con target sui 14500 di mib. L'occasione non è da sottovalutare perchè dal top di febbraio 2009, che con un pò di fortuna farà attorno ai 4600-5000 di Dax (20000 di fib) si possono mettere le mani su un sacco di punti! 

Peccato che per giustificare un ennesimo tracollo simile molte aziende (e stavolta l'italia non credo che scappi) falliranno clamorosamente e dovranno essere nazionalizzate (con che soldi poi che ormai il nostro debito pubblico è una bomba a orologeria?)

Spero di sbagliarmi ma ho un sinistro presentimento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!